TAPPA 5
Tirreno-Adriatico: Barguil vince la quinta tappa. Clamoroso errore dei primi in classifica

〉 FERMO 11 mar 2022


Terz’ultima tappa della Corsa dei Due Mari quella che si è corsa oggi sulle strade marchigiane tra Sefro (MC) e Fermo, dove non sono mancati i colpi di scena.

Quando mancano circa 10 km al traguardo, in prossimità del GPM di Madonna d’Ete, il secondo della classifica generale Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl Team) decide di attaccare, marcato stretto prorpio dalla Maglia Azzurra Pogačar (UAE Emirates) e dal danese Vingegaard (Jumbo-Visma). Un’azione attesa, eseguita dagli uomini più attesi di giornata, che riescono a guadagnare una manciata di secondi sul gruppo. A 5 km dall’arrivo però, ad un bivio che prevedeva una svolta a destra, i tre sono andati dritti, complice anche una segnaletica non chiara.

Pogačar e Vingegaard si accorgono quasi subito dell’errore e tornano subito indietro, limitando i danni. Il belga invece ci mette qualche metro a capire cosa stesse succedendo, perdendo diversi secondi, che recupererà con non poco sforzo, grazie all’aiuto del compagno Ballerini.

A vincere la tappa è stato quindi il francese della Arkea-Samsic Warren Barguil, che precede di 10 secondi Xandro Meurisse (Alpecin-Fenix) e di 14’’ l’italiano Simone Velasco (Astana Qazaqstan Team).

Non cambia nulla in classifica generale, con lo sloveno che rimane leader con Evenepoel a 9’’. Saranno loro due a darsi battaglia domani sulla salita del Monte Carpegna, al termine della sesta tappa che probabilmente deciderà l’esito della 57esima edizione della Tirreno-Adriatico.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607