CARPEGNA CALCIO
Calcio, 2ª Cat. A: un anno dopo i playoff, il Carpegna torna a Borgo Pace per costruire la salvezza
Le due neopromosse si risfidano questa volta per cercare di mantenere la categoria

— CARPEGNA

Chi lo avrebbe mai pensato che a poco meno di distanza di un anno ASD Carpegna e AS Borgo Pace si sarebbero ritrovate a sfidarsi per una posta in palio in comune?

Era infatti sabato 12 maggio 2018 quando la formazione carpegnola si apprestava a disputare la semifinale playoff sul campo borgopacese. La partita finì 1-1 dopo i tempi supplementari accontentando i locali, mentre i biancoazzurri di Carpegna uscirono ugualmente fra gli applausi dei numerosissimi tifosi accorsi in massa (in foto).

Il Borgo Pace ebbe accesso alla finale poi vinta dal Montecchio FC, mentre il Carpegna uscì dalla corsa promozione. Ma la sorte delle due compagini venne ben presto risollevata quando in una sera di agosto uscì il comunicato che ufficializzava il ripescaggio in 2ª Categoria.

Ed ora, a tre giornate dal termine della stagione regolare, le due matricole si ritrovano nel lato opposto della medaglia a lottare per mantenerla la categoria: gli uomini di mister Lazzarini, dopo il difficile inizio, adesso si trovano al terzultimo posto con 25 punti (zona playout), mentre i ragazzi di mister Andreoni oramai da un lungo periodo occupano l’ultima posizione di classifica con 19 punti.

In caso di vittoria il Borgo Pace potrebbe accorciare la distanza di un solo punto sulla inseguitrice Pole, penultima, visto il difficile impegno esterno con la Vadese, invece il Carpegna conquistando i 3 punti potrebbe superare il Valfoglia Tavoleto nel caso in cui i biancorossi non riuscissero a fare punti con il Monte Cerignone.

A parte il valore a livello di classifica, come detto in apertura, il fischio iniziale di questo incontro farà riaffiorare nelle menti emozioni e ricordi che rendono questa partita un po’ più speciale…

Appuntamento dunque domani sabato 6 aprile, alle ore 16:00, allo Stadio Comunale di Borgo Pace a sostenere ancora una volta la storica maglia biancoazzurra.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607