CALCIO, 2ª Cat. Marche – gir. A: Risultati e tabellini della 9^ giornata

  • FRONTINO – BADIA TEDALDA  RINVIATA

  • OLYMPIA M.F. – AVIS SASSOCORVARO 4-1

OLYMPIA MACERATA FELTRIA: Lazzarini Lu, Rossi, Bicchierini, Franca (93′ Valli), Bracci, Lazzarini Lo., Arosti, Arcangeli, Valeriani, Paci (67′ Maiorano ), Angelini (71′ Serafini). All.: Arcangeli.

AVIS SASSOCORVARO: Polidori, Giusti (73′ Fabbri), Bastianoni (49′ Baffioni), Bicchiarelli, Siccio, Montanari, Ermanni (85′ fabbri), Cancellieri, Fradelloni, Ciacci, Pierucci. All.: Lulli.

Arbitro: sig. Giacomucci di Pesaro

Reti: 16′ Arcangeli 16′, 40′ Bicchierini, 53′ Franca, 59′ Fradelloni, 93′ Arosti

MACRATA FELTRIA – Ottima vittoria nel derby di Montefeltro dei locali che conquistano tre punti fondamentali per il campionato. Primo tempo chiuso due a zero con le reti di Arcangeli su un calcio d’angolo e di Bicchierini un tiro da fuori area. Rientrano nella ripresa i locali con la rete del 3 a 0 cib Franca, gli ospiti provano un cenno di rimettersi in gioco con Fradelloni e allo scadere il definitivo 4 a 1 con Arosti.


  • VIS CANAVACCIO – OSTERIA NUOVA 0-0

VIS CANAVACCIO 2008: Monceri, Sartori D., Garbugli, Patarchi, Battazzi, Arduini, Luccarini (77′ Cattani), Barzotti, Mistura, Antonelli, Reina. All.:Passeri.

OSTERIA NUOVA: Foschi, Sabattini (86’Tiberi), Magi, Pieri (85’Tallarini), Alacqua, Talozzi, Spinaci, Del Prete N., Pittaluga (54’Scarlatti), Del Prete L., Denti. All.:Boccioletti.

Arbitro: sig. Capuccini di Pesaro

Canavaccio di URBINO – Su un campo reso pesante dalle pioggie dei giorni scorsi, la Vis impone il pari alla quotata Osteria Nuova. Poche le conclusioni da ambo le parti; da segnalare la traversa colpita da Mistura con un bel tiro a scavalcare Foschi.


  • SANTA CECILIA – CASININA 2-2

S.CECILIA URBANIA: Corbellotti, Crinelli, Sacchi, Pierleoni, Grassi, Bucci, Vasari (31′ st Tallarini), Paiardini, Sideri, Paternoster A., Brardinoni (25′ st Braccioni). All: Bernardini.

CASININA CALCIO: Ibidi, Santi, Arcangeli, Tarantino, Ugolini, Mazzoli, Penserini, Perugini, Cecchini (43′ st Schiavi), Filippini A., Caiterzi (18′ st Biagetti – 34′ st Guerra). All.: Biagetti.

Arbitro: sig. Morsiani di Pesaro

Reti: 15′ pt Brardinoni, 30′ st Mazzoli (R), 38′ st Cecchini, 47′ st Bucci
NOTE: Espulsi al 10′ pt Meliffi dalla panchina e al 48′ st Schiavi per gioco violento

URBANIA – Su un campo reso pesante dalla pioggia il Santa Cecilia evita la prima sconfitta stagionale al cospetto di un ostico Casinina. eppure il primo tempo faceva pensare ad un’ottima prestazione dei locali. al 1’pt di gioco Crinelli sfonda sulla sinistra dopo un bello scambio con Brardinoni e impegna Ibidi, la palla finisce sui piedi di Paiardini che clamorosamente calcia alto. Al 15’pt spunto di Paternoster sulla sinistra, palla in mezzo e Brardinoni anticipa tutti ed insacca. Il Casinina nell’arco di tutto il primo tempo non tira mai in porta, mentre i locali trascinati da un Pierleoni super e con Brardinoni particolarmente ispirato creano molti grattacapi alla difesa ospite. Al 44’pt grosse recriminazioni per un rigore apparso netto non concesso dal signor Morsiani, infatti su un tiro dal limite di Crinelli, Santi si oppone in maniera scomposta colpendo la palla con il braccio alzato. Si va al riposo e mister Biagetti evidentemente rivitalizza i propri ragazzi che entrano in campo con un piglio diverso. I locali al contrario pagano gli sforzi del primo tempo e vanno presto in affanno. Cecchini al 15’st non arriva su un bel cross dalla sinistra di filippini. Al 30’st azione incredibile all’interno dell’area di rigore dei locali. A causa del terreno fangoso Sacchi calcia malamente un rinvio, la palla sbatte sul braccio di Crinelli, per l’arbitro contrariamente a quanto sostenuto nel fallo di mano di fine primo tempo è rigore. Sul dischetto si presenta Mazzoli che di potenza realizza. Al 38’st arriva il vantaggio del Casinina: azione di contropiede innescata da Ibidi che pesca Filippini che in progressione punta Grassi e lo salta secco, palla crossata in mezzo, Sacchi rimane impantanato e Cecchini ne approfitta e di prima intenzione batte Corbellotti. Quando oramai la prima sconfitta stagionale sembrava materializzarsi, ecco Bucci che si trasforma da esperto della zona cesarini e su una punizione dalla trequarti sfrutta un indecisione di Ibidi sul colpo di testa di Grassi e di potenza scaraventa in rete. Sospiro di sollievo dunque per i durantini che comunque gettano al vento una vittoria che dopo il primo tempo sembrava alla portata. I migliori: Crinelli, Bucci e Pierleoni per i locali, Tarantino,Filippini e Cecchini per gli ospiti. Deludente l’arbitraggio.


  • MERCATELLESE – REAL ALTOFOGLIA 0-0

MERCATELLESE: Antonini, Marchetti (44′ st Pennesi), Pierucci, Arceci, Bonelli, Serafini, Contucci (36′ st Bernardini), Lupini, Fraternali, Del Gallo, Cruciani. All.: Giacomini.

REAL ALTOFOGLIA: Corradi, Poeta, Righi, Galeotti, Badalotti, Nardini (20′ st Montini), Dionigi (12′ st Bracci), Bravi, Gorgolini, Pasciullo, Scarselli (23′ st Rosmundi). All.: Ciaffoni.

Arbitro: sig.  Iacomino  di Pesaro.

MERCATELLO SUL METAURO – Il Real Altofoglia frena una buona Mercatellese (in specie nei secondi 45°), concedendo solo un pari a ragazzi del vice presidente Luigi Rocco.
Un’ altro risultato in bianco per la Mercatellese dopo Acqualagna, l’undici di Giacomini rimane a secco di reti (dopo averne procurate una decina). A dire il vero, i padroni di casa c’erano riusciti al 56° con una cannonata di Fraternali, la palla colpisce Cruciani appostato vicino la riga della porta e schizza come un proiettile in rete, gol regolarissimo per il pubblico, ma l’arbitro annulla inspiegabilmente.
Due allenatori in tribuna accorsi a vedere il sentito derby (le squadre dei rispettivi giocano domani), scuotono la testa, dicendo questo è un falso dilettantismo, come aveva ammesso 22 anni fa la presidentessa Franceschetti del Perticara (squadra che ora gioca in Romagna), costretta a dimettersi per gravi penalizzazioni al suo team, quando stava per vincere il torneo.
La gara giocata su un campo allentato, a messo a dura prova le due contendenti che non hanno risparmiato energie per superarsi. Come abbiamo detto la Mercatellese nella ripresa mette a tratti alle corde il blasonato complesso di mister Ciaffoni, tenuto in piedi fino allo scadere da un super Corradi e dallo stesso mister che incoraggia a non mollare.
Dopo diversi capovolgimenti da segnalare al 31°una bella punizione calciata da Fraternali, Corradi sventa in tuffo mandando la palla in angolo. Al 44° travolgente azione rossoblù, Marchetti crossa in area colpo di testa di Cruciani palla sbatte sul interno del palo e rotola sulla riga Corradi all’ultimo secondo la blocca, per alcuni è gol ma si prosegue.
Ripresa, si vede molta Mercatellese che spinge forte in avanti, le azioni da rete con il passare dei minuti fioccano con Fraternali, Del Gallo, Cruciani e Pierucci, ma i gol non arrivano e se giungono come al 56°, vengono annullati. Pasciullo da ex si fa notare per le sue serpentine, il forte Gorgolini crea molti pericoli davanti, ma non esce dalla morsa di Arceci e Bonelli.
La Mercatellese con un finale  al cardiopalma, cerca il tutto per tutto per arrivare al meritato vantaggio, ma vuoi per la bravura ospite in difesa e per la giornata storta di Cruciani e C. , neanche all’ 87°, la maligna punizione di Del Gallo termina in rete e il colpo di testa ravvicinato di Fraternali al 93° è alzato miracolosamente da Corradi sopra la traversa, levando la gioia della vittoria ai tifosi Mercatellesi che strozzano l’urlo in gola.     

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607