Anche Fermignano è pronta a tingersi a tema: domenica 26 febbraio grande feta di Carnevale

FERMIGNANO  – Domenica 26 febbraio alle ore 15:00 grande Sfilata in Maschera organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e le contrade cittadine. 

Questo primo appuntamento, dedicato al Carnevale, rientra  nel calendario eventi  del progetto  “VivInC…proposte per Vivere in Centro e Vivere il Centro” a Fermignano, che raccoglie tutte le iniziative che si svolgeranno nella nuova Piazza Garibaldi,epicentro sociale ed economico del paese.

Il Carnevale a Fermignano è legato alla tradizione pastaia che vuole, come consuetudine, offrire per i festeggiamenti, non solo dolci ma anche i famosi fischioncini al ragù!

Grazie ad un ricco programma ed alla partecipazione attiva della comunità, Pro Loco, contrade e scuole sarà  possibile fare tanta sana baldoria!

Per la sfilata in maschera sarà allestita una scenografica passerella da “red carpet” dove anche le piccole mascherine avranno la possibilità di sfilare e di essere ammirate dal pubblico.

L’amministrazione comunale ha il piacere  di poter offrire ai cittadini un momento di svago e di allegria, in una “Piazza da Vivere” e ringrazia anticipatamente la pro loco il gruppo giovani e tutti i partecipanti!


Programma della manifestazione:
ore 15:00 per chi vuole ballare, Festa di Carnevale con l’ANFFAS presso il Salone comunale con la musica dell’orchestra BUTTA SO
ore 15:15 Raduno dei gruppi mascherati in Piazza Giovanni XXIII e avvio del corteo preceduto dalla banda musicale Concerto Cittadino
ore 15:30 arrivo del corteo in Piazza Garibaldi e sfilata in passerella dei gruppi mascherati
ore 17:00 Assegnazione del Rè di Carnevale alla contrada vincitrice
ore 18:00 Musica con la partecipazione di Radio Fano

Fischioncini e dolci per tutti!

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607