Appuntamento con la solidarietà a Casinina: oggi si conclude la Festa provinciale dell’AIL

AUDITORE  –  Ieri ed oggi nella frazione-capoluogo Casinina grande appuntamento con la solidarietà: la Festa provinciale dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma). 

“La festa di tutte le feste”, questo il titolo della manifestazione, per conoscere da vicino la realtà di AIL Pesaro, che ogni giorno, dal 1974, offre assistenza agli ammalati di qualsiasi età e alle loro famiglie. Dall’assistenza domiciliare all’accoglienza al villaggio “Casa Ail” di Muraglia di Pesaro, che offre ospitalità ai pazienti che vengono da lontano.

L’Associazione Italiana Leucemie oltre a lavorare a stretto contatto con l’ematologia e il centro trapianti midollo osseo di Pesaro, si occupa anche di finanziamento alla ricerca e dell’acquisto di attrezzature grazie alla raccolta fondi sul territorio nazionale con le innumerevoli attività durante l’anno e donazioni.

A Casinina la prima festa provinciale, organizzata in collaborazione con la locale Pro-Loco, che qualche anno fa ha perso uno dei suoi amici e attivi componenti, proprio a causa di una leucemia.
bike-for-ailIniziata ieri, 29 agosto, alle 15:00 con una triangolare di calcio allo Stadio Comunale, a sfidarsi Casinina-Urbino-Lunano, dalle 19:00 aperitivo con dj set e apertura degli stand gastronomici, dalle 20:00 l’incontro con i dirigenti dell’AIL provinciale per scoprire di più sulle attività dell’Associazione. La musica de “il Gruppo Selvaggio” dalle 20:30 e dalle 22:15 orchestra Fabrizio Guidi.
Nella giornata di oggi, questa mattina: dalle 8, mercato delle tipicità e la cicloturistica “Bike for Ail”, dalle 10:00 la sfilata del Motoclub Benelli, mentre dalle 12:00 apertura degli stand, specialità proposta il baccalà.
Oggi pomeriggio dalle 16:00 spazio ai bambini con spettacoli di magia e gonfiabili; grande attesa per Mattia Restante, campione nazionale di skate che aspetta tutti allo “Skatepark”. Alle 17:00 arrivano i trampolieri di Schieti, mentre alle 19:00 esibizione della scuola di ballo “Tropical Dance”.
Momento importante alle 20:00 con il primario di ematologia dell’ospedale di Pesaro, Giuseppe Visani.

 

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607