Sestino: esplode un metanodotto, evacuate le abitazioni della zona

SESTINO (AR)  –  Paura questa mattina nel paesino toscano confinante con il Montefeltro. Infatti attorno alle ore 05:00 di stamani, un’esplosione di origine ignota ha interessato la dorsale del metanodotto in località Belvedere, vicino a Ponte Presale

Non ci sono feriti, anche perchè il gasdotto non si trova vicino al centro abitato, ma la zona è stata evacuata a scopo precauzionale.

Intervenute due ambulanze del 118 e prontamente i vigili del fuoco che intorno alle 6:00 avevano già domato le fiamme, carabinieri e protezione civile per bonificare l’area e verificare l’origine dell’esplosione. Sul posto anche un veterinario dell’ASL per il bestiame presente.

L’esplosione sarebbe stata causata dalla rottura di un tubo del metanodotto. Già da alcuni giorni i tecnici erano a lavoro per sistemare le tubazioni che, a causa di alcuni spostamenti del terreno, rischiavano di rompersi. In quella zona il gasdotto, che rifornisce diversi punti di raccolta, scorre sotto terra.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607