ANNIVERSARIO
La Cooperativa Labirinto festeggia i 40 anni di attività con l’evento “I custodi dei fiori”

〉 PESARO 4 dic 2019 / 10:35
[themoneytizer id=”22534-1″]
Il settore disabilità in età evolutiva conclude le iniziative avviate lo scorso maggio dai singoli settori della cooperativa sociale per celebrare i primi quarant’anni di Labirinto.
Le attività curate per questo importante anniversario vogliono sottolineare come Labirinto, nata ascoltando le necessità e i bisogni delle persone, voglia continuare a essere al loro servizio progettando e costruendo insieme alla comunità un futuro sempre più inclusivo. Venerdì 6 dicembre alle 17.30 il settore disabilità in età evolutiva, insieme all’Associazione Genía, curerà “I custodi dei fiori”.

L’incontro, realizzato con il patrocinio del Comune di Pesaro e in collaborazione con l’associazione LiberaMusica, vuole raccontare pensieri e vissuti di padri e madri con figli disabili. Tutti i giorni ci sono genitori che affrontano la nascita e la crescita di figli che avevano sognato diversi ed hanno così a che fare, da una parte, con il dolore di uno scontro tra ciò che avevano immaginato e ciò che si ritrovano tra le braccia, dall’altro con una comunità e una organizzazione di servizi che non sempre sa capire, orientare, supportare.

In questo appuntamento padri e madri racconteranno le loro esperienze, accompagnati da immagini, le musiche di Elisa Ridolfi (voce) , Lucia Oliva (piano), Isotta Grazzi (violino) e le letture curate da Claudia Urbinati e Lucia Ferrati. Irene Auletta, pedagogista, mamma e autrice di un blog, “dialogherà” con i racconti dei genitori del gruppo “Scambi di parole” e con le tracce di un colloquio autobiografico.

La partecipazione è libera e gratuita.

[themoneytizer id=”22534-28″]

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607