‘Porco e legumi’, partono le serate dedicate a menù di carne di maiale e legumi di San Sisto

Al via la rassegna enogastronomica ‘Porco e Legumi’ promossa da Confesercenti, Compagnia del Montefeltro, Consorzio dei legumi di San Sisto, Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e Slow Food Urbino che per dodici serate permetterà di gustare, in altrettanti ristoranti della provincia, menù completi a prezzo convenzionato a base di legumi di San Sisto e carne di maiale del territorio. 
Si parte venerdì 17 febbraio con la ricca proposta dell’Osteria-Enoteca ‘La Braverja’ di Urbania (è consigliata la prenotazione al numero 0722 317388) che porterà in tavola crostino con ‘goletta’ e insalata tiepida di lenticchie, passata di ceci e ‘arrotolata croccante’, ‘acquerello’ con ceci alla carbonara come primo piatto seguito da un classico spezzatino del ‘Nino’ con lenticchie. Si chiude in dolcezza con la crema della nonna. Le carni in tavola sono della norcineria ‘Icam’ di Mercatello ed in abbinamento saranno serviti i vini della cantina ‘Cà Sciampagne’ di Urbino. Il prezzo del menù tutto compreso è di 28 euro.
La seconda serata è in programma venerdì 24 febbraio al ristorante ‘Le Fontane’ di Cagli (prenotazioni al numero 0721 790148) che propone vellutata di ceci con guanciale croccante e insalatina di lenticchie con ciauscolo e olio extravergine di oliva Dop di Cartoceto, maltagliati con ceci pomodorini e guanciale, cotechino nostrano con lenticchie e tagliata di cinturello con patate alla brace. Il dolce sarà un gelato al limone con salsa all’arancio. Le carni in tavola sono di produzione propria, in abbinamento ai vini della cantina ‘Cà Le Suore’ di Cagli. Il costo del menù è di 25 euro a persona.
In tutti i ristoranti è consigliata la prenotazione. Le serate avranno inizio alle 20:00 e saranno introdotte dall’enogastronomo e sommelier Otello Renzi. A tutti i partecipanti sarà consegnata in omaggio una confezione di legumi di San Sisto ed il ricettario del Consorzio. L’iniziativa si svolge in collaborazione con le aziende ‘Olio Agape’ di Sassocorvaro e Azienda Agricola ‘Galiardi’ di Cartoceto.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607