Emergenza neve, Tagliolini: «Chiediamo alla Regione un intervento economico straordinario, sia per i Comuni delle aree interne che per la Provincia»

Daniele Tagliolini

PESARO  –  Continuano senza sosta gli interventi sulle strade provinciali da parte degli uomini e mezzi della Provincia di Pesaro-Urbino e delle ditte private attivate attraverso il Mepa (Mercato elettronico della pubblica amministrazione).

«Chiediamo alla Regione – evidenzia il presidente Daniele Tagliolini – un intervento economico straordinario sia per i Comuni delle aree interne che sono stati maggiormente colpiti dall’emergenza maltempo, sia per la Provincia che sta mettendo in campo tutte le sue risorse. Anche questa volta siamo riusciti con le nostre forze ad intervenire nelle varie emergenze, dando risposte su tutto il territorio. Ma c’è bisogno di un aiuto da parte dell’ente regionale».

Quanto alla transitabilità sulle strade provinciali, il Servizio Viabilità della Provincia ha reso nota la situazione alle ore 8 di questa mattina.  

 

MONTEFELTRO: Nevicate deboli nella parte alta del settore. Forte vento nelle zone montane e in alta collina (Villagrande, S.Donato in Taviglione, M.Altavelio, San Sisto). Strade innevate transitabili con pneumatici invernali o catene e con difficoltà a causa del vento, tranne quelle di fondovalle che risultano libere da neve (SP 3 bis Fogliense completamente, SP 2 Conca da Fratte a S.Donato di Montegrimano). In azione 25 mezzi sgombraneve per far fronte ad allagamenti e per pulizia dei piani viabili.

MONTE NERONE-FURLO: Neve e nevischio a tratti. Strade innevate e percorribili con pneumatici invernali o catene. Carreggiate ristrette segnalate lungo la SP 50 Valdorbia, SP 101 Caselle e SP 153 Pian delle Serre. Chiusa la SP 15 Monte Nerone per lavori di sgombro neve (riapertura in base all’evoluzione dei fenomeni). In azione 7 mezzi sgombraneve  (ditte private e mezzo dell’Amministrazione provinciale)

CATRIA-ALTA VAL CESANO: Nevica moderatamente nella parte alta del settore, da quota 500 m s.l.m. Pioggia nel fondovalle. Le strade sono tutte transitabili. Necessari pneumatici invernali o catene nelle intervallive e nelle strade in quota. Non si segnalano particolari problemi, ma cautela alla guida per possibili tratti ghiacciati (SP 42 Frontone Serra). In azione 12 mezzi sgombraneve per allargamenti e pulizia dei piani viabili.

ALTA VAL METAURO: Nevica moderatamente nella parte alta del settore, da quota 500 m s.l.m. Pioggia nei fondovalle. Strade transitabili, necessari nella zona alta del settore pneumatici invernali (15/20 cm di neve). Carreggiate ristrette per neve sulla SP 90 Graticcioli con problemi di viabilità. Presenza di ghiaccio su alcune strade. In azione 11 mezzi sgombraneve lungo le strade provinciali a causa di allagamenti e per pulizia strade.

METAURO-CESANO: È nevicato nella notte e nevica ad intermittenza nella zona di Fratterosa. Pioggia su tutto il restante territorio. Strade transitabili. Nella zona di Fratterosa strade innevate, necessari pneumatici invernali o catene. In azione un mezzo dalla prima mattinata

BASSA FLAMINIA: Pioggia nella quasi totalità del settore. Deboli nevicate nella zona delle Cesane. Strade transitabili, necessari pneumatici invernali o catene soltanto nella zona delle Cesane. In azione un mezzo sgombraneve nella zona sopra indicata.

PESARO: Pioggia intermittente sulla totalità del settore. Transito regolare. Non si segnalano problemi alla circolazione. Nessun mezzo in azione.

 

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607