Bandiera arancione 2018: tra le new entry anche Frontino

Andrea Spagna, sindaco di Fontino

Sono state consegnate  le “Bandiere arancioni” per il triennio 2018-2020, riconoscimento che da vent’anni premia i borghi dell’entroterra sotto i 15000 abitanti considerati delle eccellenze assolute per quanto riguarda il turismo e l’ospitalità.

Il vessillo viene conferito dal Touring Club Italiano, ente nazionale che si occupa da oltre 120 anni di turismo, cultura e ambiente.

Ebbene, nella giornata di lunedì 22 gennaio, a Genova, 227 sindaci provenienti da tutta Italia hanno ricevuto l’ambito riconoscimento per i loro comuni, certificati come “eccellenze” da tutelare e salvaguardare.

La regione Marche sale sul podio con ben 21 bandiere dietro a Toscana (38) e Piemonte (28); la provincia di Pesaro-Urbino può vantare ben 5 bandiere arancioni sul suo territorio: Frontino, Mercatello sul Metauro, Gradara, Urbisaglia e Mondavio.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607