CALCIO
È un sogno D’amore: 18 anni dopo la Vigor Senigallia è in Serie D

〉 SENIGALLIA 24 apr 2022

È un sogno D‘Amore rincorso 18 lunghissimi anni, ma finalmente possiamo urlarlo forte: la Vigor Senigallia è in Serie D!

Il club del presidente Franco Federiconi supera il Valdichienti Ponte 2-1 davanti a una meravigliosa cornice di pubblico e approfitta dei passi falsi di Fossombrone e Atletico Ascoli per garantirsi l’aritmetico primo posto e con esso il balzo di categoria. E’ servita una doppietta di Gianfranco D’Errico, chi se non lui, chi se non il capocannoniere del campionato, per superare la formazione guidata da mister Bolzan. In mezzo ai due gol del fantasista locale, la rete del momentaneo 1-1 di Titone.

E’ nella ripresa che la Vigor ha cambiato marcia, attaccando fino al gol del sorpasso, arrivato sotto una stratosferica Curva Nord che quest’anno, possiamo dirlo forte, ha fatto tutto la differenza del mondo. Come l’hanno fatta tutti i 1000 o 1500 spettatori che nelle ultime settimane hanno riempito lo stadio Bianchelli e accompagnato i nostri ragazzi verso il coronamento di un sogno. E finalmente possiamo scriverlo, possiamo urlarlo tutto: SIAMO IN SERIE D!

Che un’intera società ambisse a questo incredibile traguardo era chiaro sin da questa estate. Un’estate che faceva seguito a quel mini-torneo 2020-2021 deludente che tanto fece male agli appassionati della Vigor Senigallia. Titoli di giornale, critiche e alcune derisioni non mancarono all’appello. Fa parte del gioco. La società incassò il colpo, in silenzio. Perché i proclami non ci sono mai piaciuti, la superbia è un vizio che non appartiene a questa realtà e tutti diversi mesi fa si rimboccarono le maniche. In silenzio, ancora una volta.

Riecco poi, a settembre, quella fastidiosa etichetta di “favoriti”, la stessa che ci attribuirono nella primavera scorsa. Poi però c’è il campo, ci sono gli avversari, tanto attrezzati e desiderosi di vincere un campionato difficilissimo, bellissimo ed equilibratissimo. Ma in campo la Vigor Senigallia questa volta ha dimostrato di essere la migliore, sino a compiere qualcosa di veramente straordinario: il primo posto matematico con ben 3 turni di anticipo sul gong.

Allora il presidente Federiconi può finalmente sorridere, lui, un presidente di altri tempi. Un leader ben voluto da tutti, un appassionato, bravo a trovare il giusto compromesso tra autorità, autorevolezza, empatia e vicinanza ai giocatori, allo staff e a una splendida tifoseria che si merita, dal prossimo anno, di girare l’Italia e ricordare a tutti che razza di piazza è Senigallia. E come lui, al suo fianco tutti i dirigenti, molto più che spalle destre inesauribili: insieme, tutti loro, a partire da qualche anno fa hanno costruito qualcosa di immenso.

E di mister Aldo Clementi cosa dobbiamo dire? Un condottiero, silenzioso ma carismatico che meritava come non mai una gioia di questo genere. Clementi e il suo staff, il suo staff e Clementi. Tutti, dal primo all’ultimo, capaci di amalgamare tanti, tantissimi giocatori forti, creando un gruppo spettacolare. Perché non è così scontato forgiare una squadra, una squadra vera, con gli attributi come questa Vigor Senigallia. Adesso festeggiamo, perché è finalmente arrivato il momento.

Il sogno D‘Amore rincorso per 18 lunghissimi anni è stato realizzato. Senigallia, la Vigor è in Serie D: POSSIAMO URLARLO FORTE!


VIGOR SENIGALLIA – VALDICHIENTI PONTE 2-1

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba, Bartolini, Marini, Gambini, Rotondo, Baldini, Lazzari, Pesaresi, D’Errico (90′ Marcucci), Mancini (67′ Nacciarriti). All.: Clementi

VALDICHIENTI PONTE: Mallozzi, Colonna (55′ Triana), Cernetti, David, Borgese, Comotto (80′ Lattanzi), Titone, Frinconi, Del Brutto (55′ Sfasciabasti), Trillini (75′ Papa), Fioretti. All.: Bolzan

Reti: 12′ D’Errico, 32′ Titone, 72′ D’Errico

Arbitro: Lupinski di Albano Laziale

 

DA: Ufficio Stampa FC Vigor Senigallia

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607