CALCIO A 5
Alti e bassi Italservice, pari ad Ostia

〉 LIDO DI OSTIA (ROMA) 9 dic 2019 / 17:34

LIDO DI OSTIA – PESARO 4-4 (2-3 p.t.)

TODIS LIDO DI OSTIA: Di Ponto, Gattarelli, Motta, Rocha, Barra, Esposito, Cutrupi, Rengifo, Pellirossi, Lutta, Cerulli, Gallassi. All.: Grassi

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Salas, Honorio, Borruto, Taborda, Carducci, Tonidandel, Fortini, Canal, De Oliveira, Marcelinho, Zalli, Dionisi, Guennounna. All.: Colini

ARBITRI: Gianfranco Marangi (Brindisi), Federico Beggio (Padova)  CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)

Reti: 2’29” p.t. Gattarelli (L), 5’19” Taborda (P), 10’06” Motta (L), 11’06” Canal (P), 16’26” Tonidandel (P), 7’34” s.t. rig. Rocha (L), 11’29” Barra (L), 11’54” Canal (P)


L’Italservice Pesaro torna dal campo del Todis Lido di Ostia con un pareggio per 4 a 4. Non la vittoria sperata per accorciare rispetto alla vetta della classifica, ma neanche una sconfitta, che per come si era messa la gara a metà della ripresa rischiava di concretizzarsi.

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? A ciascuno la sua risposta, di certo c’è che la squadra di Fulvio Colini ha dovuto soffrire parecchio. Eppure i rossiniani hanno creato diverse palle gol, ma ne hanno concretizzate poche. Per proseguire nella analisi, dii positivo c’è che Tonidandel e compagni hanno saputo rimontare i padroni di casa per ben tre volte. Di negativo c’è che, dopo aver saputo chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco, Pesaro nella seconda non è riuscita ad amministrare e anzi ha dovuto sudare per chiudere con il segno ics.

Nel dettaglio, apre le danze Gattarelli per i locali dopo due minuti e mezzo. Pareggia Taborda con una gran giocata su assist delizioso di Honorio. Quindi ancora Todis in vantaggio al 10′ con Motta, subito impattato da Canal (probabilmente il migliore dell’Italservice oggi). A 200 secondi dall’intervallo ecco l’acuto di capitan Tonidandel che permette ai pesaresi di chiudere avanti il primo tempo.

Nella ripresa però Rocha impiega 7 minuti per rimettere la sfida sui binari dell’equilibrio, trasformando un calcio di rigore. Pesaro crea e spreca, mentre il quintetto di Grassi al minuti 11 e 29” trova la via del 4 a 3. Qui l’Italservice reagisce ancora una volta prontamente e di nuovo con Canal 25 secondi dopo infila il 4 a 4. Nel finale Pesaro prova a vincerla, ma non ci riesce. E così al triplice fischio è parità. Per quanto visto in campo oggi, probabilmente giusto così.

Ora purtroppo c’è poco tempo per ricaricare le batterie. Appena 48 ore e poi martedì alle 20.30 l’Italservice sarà di nuovo in campo e di nuovo in trasferta per recuperare la prima delle due partite rinviate durante gli impegni di Champions: al PalaCercola faccia a faccia con la Sandro Abate Avellino che precede i biancorossi di un punto in classifica. Partita durissima, partita tostissima. Servirà certamente una Italservice migliore di quella vista oggi per fare punti.

 

DA: Ufficio Stampa Pesaro Calcio a 5

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607