SERIE A
Basket: Carpegna Prosciutto sconfitta anche a Brindisi ma ulteriori passi avanti
Coach Perego: "Ci vuole mentalità diversa e migliore approccio difensivo"

BRINDISI – PESARO 108-99 (32-27; 59-51; 78-71)

HAPPY CASA BRINDISI: Stone 9, Campogrande 11, Zanelli 7, Brown 32, Thompson 17, Cattapan ne, Ikangi, Gaspardo 2, Guido ne, Iannuzzi ne, Banks 18, Martin 12. All.: Vitucci

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Pusica 20, Barford 22, Thomas 18, Drell 16, Chapman 18, Basso ne, Eboua, Mussini 3, Miaschi, Zanotti 2. All.: Perego

Arbitri: Begnis, Vicino, Brindisi


La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna dalla trasferta pugliese senza i 2 punti al termine di un match molto intenso e dal punteggio molto alto in cui i biancorossi hanno dimostrato notevoli miglioramenti e passi avanti. La sfida del PalaPentassuglia finisce 108-99 per i padroni di casa.

Coach Federico Perego manda in quintetto Pusica, Thomas, Drell, Chapman e Barford. Coach Vitucci risponde con Stone, Brown, Thompson, Banks e Martin.

I primi punti del match sono di Barford, poi 5 punti consecutivi di Thomas firmano il break di apertura della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro (2-7). Drell e Banks firmano le prime triple di serata. Il capitano biancorosso ed Henri in schiacciata portano il vantaggio dei pesaresi a 7 punti (10-17), con la squadra di coach Perego che guida la gara fino all’ultimo minuto del periodo quando Campogrande e Brown realizzano dai 6.75 le triple che valgono il 32-27 con cui si va alla prima pausa.

Brown, Martin e Campogrande realizzano i canestri inziali del secondo quarto; a 7’38” dall’intervallo Barford chiude il gioco da tre punti che riporta la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a -7 (38-31), prima del canestro dalla media distanza di Zanelli sulla sirena dei 24 secondi. Pusica realizza due ottime triple di fila che valgono il -3 al 14′, prima del tiro di Stone dai 6.75 per il 43-37 in favore della Happy Casa. Il numero 33 biancoblu si ripete poco dopo realizzando e subendo fallo sbagliando però il tiro libero aggiuntivo. Thomas serve un ottimo assist a Zanotti, dall’altro lato è Banks a colpire da 3 punti per il 47-41. Coach Perego è costretto al timeout dopo la tripla di Campogrande che vale il 52-43 al 17′. È ancora Zach Thomas a realizzare dall’angolo per il nuovo – 6 biancorosso, prima del fallo antisportivo fischiato a Eboua che viene sostituito da Drell. Brown schiaccia in tap-in ma subito dopo è Barford a rispondere dall’arco (55-49). Stone riporta il vantaggio della Happy Casa in doppia cifra (59-49) a 50 secondi dall’intervallo. L’ultimo canestro del primo tempo è di Drell prima dell’errore da oltre 7 metri di Barford. I 20 minuti iniziali si concludono sul 59-51 in favore della Happy Casa Brindisi.

Al rientro sul parquet coach Perego si affida a Pusica, Drell, Thomas, Chapman e Barford. I primi canestri del secondo tempo sono di Brown e Vasa Pusica: Zach firma un’altra tripla che riporta a 8 i punti di svantaggio, Vasa entra in area, realizza e subisce fallo con cui porta i biancorossi a -5 (61-66); un ottimo Barford realizza la bomba che fa tornare la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a contatto (66-68), prima della risposta dall’arco firmata da Banks. È una lotta a due, Jaylen è implacabile e segna ancora da 3 punti (69-71), il numero 0 della Happy Casa fa altrettanto per il 78-69 al 39′, con il terzo quarto che si chiude con il grande canestro di Barford sulla sirena che porta i pesaresi a -7 (78-71 Brindisi).

Gli ultimi 10 minuti partono con i due punti di Mussini e la tripla di Campogrande per l’83-73. Brown realizza e subisce fallo. La Happy Casa si porta sul +13, poi è Pusica a tenere vive le speranze di rientro per i biancorossi con 5 punti realizzati in pochi secondi. Coach Perego chiama timeout dopo le triple di Zanelli e Thompson (94 – 81 Happy Casa), poi è Chapman a colpire dall’arco per il -10 biancorosso al 35′. Brown e Thompson allungano ancora (105-91). Gli ultimi canestri del match sono di Martin e la schiacciata di Chapman che fissano il punteggio sul finale di 108-99 in favore dei pugliesi. Tra i pesaresi il miglior realizzatore è Jaylen Barford autore di 22 punti. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel prossimo turno sarà impegnata nel turno casalingo che domenica 27 ottobre alle 17:30 alla Vitrifrigo Arena la vedrà opposta alla Grissin Bon Reggio Emilia.

Coach Federico Perego commenta il match del PalaPentassuglia: «Dobbiamo capire che è necessario affrontare le partite con una mentalità diversa; ci abbiamo provato come faremo in tutte le gare in cui però servirà un migliore approccio difensivo».

 

DA: Ufficio Stampa VL Pesaro

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607