SCUDETTO CALCIO A 5
L’Italservice Pesaro è sul tetto d’Italia!
Prima volta nella storia

ACQUA & SAPONE – ITALSERVICE 2-3 d.t.s. (1-1)

ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Murilo, Ercolessi, Lima, Lukaian, Marrazzo, Cuzzolino, Calderolli, De Oliveira, Coco, Avellino, Jonas, Fiuza, Casassa. All.: Pérez.

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Taborda, Fortini, Canal, Marcelinho, Del Grosso, Salas, Honorio, Borruto, Polidori, Mateus, Borea, Mancuso, Guennounna. All.: Colini.

Reti: 11’21” p.t. Cuzzolino (A), 12’27” Salas (P), 10’57” s.t. Borruto (P), 14’10” rig. Lukaian (A), 3’05” s.t. t.l. Marcelinho (P).

Arbitri: Malfer, Pezzuto, Di Guilmi.

Crono: Caracozzi.


L’Italservice riscrive la storia: è campione d’Italia, per la prima volta nella sua storia. Lo ha fatto nel modo più bello, inaspettato per molti: ha sbancato alla bella il campo dei più forti, dei favoriti, dei campioni in carica. Il tiro libero di Marcelinho a meno di due minuti dalla fine che vale il 3-2 lancia la torcida biancorossa sugli spalti: 300 tifosi arrivati da Pesaro con la fiducia di farcela.

«E’ un sogno che si realizza – dice commosso il presidente Lorenzo Pizza – dopo il ko in garaquattro ho avuto un momento di sconforto ma poi seguendo gli allenamenti ho capito che la squadra ancora ci credeva. Colini è stato fantastico, ha preparato la gara in modo magistrale, sorprendendo gli avversari».

Ed è proprio per il presidente il primo abbraccio che il mister cerca: “Regalare uno scudetto a una piazza che non l’ha mai vinto ha un sapore speciale: mi hanno chiamato per questo” dirà poi Fulvio.

Fuori Caputo per Mancuso, l’Italservice ha aggredito il match anziché difendersi, come forse si aspettavano i padroni di casa. Alla fine i gol degli abruzzesi sono arrivati su tiri piazzati: la punizione di Cuzzolino e il rigore di Lukaian. Per il resto Miarelli ha parato tutto quello che c’era da parare. Mentre Salas ha riacciuffato i campioni sull’1-1 con una rete che ha ridato coraggio ai compagni, Borruto ha segnato il vantaggio (2-1) che aveva già dato un forte segnale di quel che poteva succedere.

Il rigore assegnato all’Acqua & Sapone (2-2) spinge per la terza volta la serie scudetto all’overtime, che per la terza volta porta bene a Pesaro. Marcelinho, dal dischetto del tiro libero, fredda i campioni in carica. I campioni, stavolta, siamo noi!

 

DA: Ufficio Stampa Italservice Pesaro

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607