Calcio, 2ª Cat. A: Il Carpegna sbanca Peglio con il ritorno di bomber Lombardi Borgia

PEGLIO – CARPEGNA 0-1

PEGLIO: BENEDETTI, GUIDI, LUCCIARINI (6′ ST PIERINI), SANTI (16′ ST BRACCIONI) AMANTINI, LONDEI, ROSSI A., ROSSI N., SCARDACCHI (6′ ST CARPINETI), PAOLI, PAIARDINI (31′ ST BICCHIARELLI), MUZZINI. ALL.: BERNARDINI MAURIZIO.
CARPEGNA: RONCI, CRINELLI, BRACCALENTI, ROSATI (38′ ST ERMANNI), PICCINI, MEDRI, LOMBARDI BORGIA, LAZZARINI M., CAPUANI (45’+1 ST DIOP), LONGHI, MARCHINI (26′ ST GIOVAGNOLI). ALL.: LAZZARINI STEFANO.
ARBITRO: SIG. PUCCI DI PESARO
RETE: 41′ ST LOMBARDI BORGIA

PEGLIO — Ottimo inizio dell’anno per il Carpegna Calcio che conquista una importantissima quanto difficile vittoria nella gara di epifania con il Peglio, trasferta da sempre ostica per i carpegnoli.

Quarto risultato utile consecutivo e terza gara di fila senza subire gol per una squadra in forte rinascita dopo il ritorno di mister Lazzarini e gli importanti innesti di dicembre, in marcia alla ricerca di una tranquilla salvezza.
Da diverse partite oramai i biancoazzurri erano stati ribattezzati come gli uomini della Zona Cesarini dopo il pareggio con il Borgo Pace e la vittoria con lo Schieti agguantati allo scadere grazie a due magistrali calci piazzati di Lauretta. E infatti anche domenica il copione è stato lo stesso con il finale che ha dato ragione ancora una volta ai ragazzi di capitan Crinelli. La firma è sempre di un n° 7, ma questa volta si tratta dell’altro bomber di razza Lombardi Borgia (in foto) che ha preso ‘in prestito’ la maglia del compagno (fuori per malattia) e ha trascinato la squadra con la sua grinta alla vittoria.
Una gara tutt’altro che semplice ma giocata con intelligenza e gestita grazie alle due prodezze del n° 1 Ronci e al muro difensivo composto dal duo di terzini Crinelli-Braccalenti e dalla coppia centrale Medri-Piccini.
Il primo tempo è stato tutto sommato equilibrato mentre nella ripresa i padroni di casa ha condotto per larghi tratti il gioco ma non sono stati precisi sotto porta. E proprio quando il match sembrava concludersi in parità, sui titoli di coda è arrivato il prezioso gol di Lombardi Borgia abile a sfruttare un contropiede e a saltare la difesa avversaria.
Vittoria fondamentale per la classifica ma anche per alimentare il morale di squadra e tifosi accorsi in massa anche domenica nonostante la giornata di festa.
Sabato 12 gennaio altra trasferta e altra gara difficile in quel di Casinina dove i carpegnoli tenteranno di fare un altro ‘colpaccio.’

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607