CALCIO, 2ª Cat. Marche – gir. A: Risultati e tabellini della 11^ giornata

  • FRONTINO – REAL ALTOFOGLIA 1-1

FRONTINO: Pazzaglia, Casciana, Ferretti, Ippoliti, Turchi, Lazzarini M., Riminucci, Innocenti (80′ Ercolani D.), Grassi (65′ Marinoni), Ercolani A., Allegretti (70 Matteucci). All.: Lazzarini S.

REAL ALTOFOGLIA: Corradi, Poeta, Montini, Melini (46′ Tontini), Badalotti, Nardini (46′ Righi), Ciaffoni, Galeotti, Gorgolini, Rosmundi, Dionigi (68′ Bracci). All.: Ciaffoni.

Arbitro: sig. Tinti di Pesaro

Reti: 35′ Badalotti (aut.), 75′ Gorgolini

FRONTINO – Pareggio casalingo per i biancorossi, che però rimangono con l’amaro in bocca perché la vittoria era stra meritata. Pronti via e dopo un minuto Allegretti si trova a tu per tu con Corradi ma il pallonetto termina di poco alto. Poi ci prova Ercolani A. dal limite dopo una bella azione ma la palla termina sul volto del portiere che salva così i suoi. Ancora i locali pericolosi con Innocenti ma Corradi respinge. Arriva il meritato vantaggio con un autorete, dopo che Riminucci aveva colpito di testa da calcio d’angolo. Nella ripresa gli ospiti hanno l’opportunità per pareggiare ma Rosmundi sbaglia il tiro dal dischetto che Pazzaglia blocca. Espulso Montini che stende Allegretti lanciato a rete, e qualche minuto dopo è Ercolani A. a presentarsi sul dischetto ma Corradi compie un altra ottima parata e devia in angolo. Gli ospiti pareggiano con Gorgolini che sfrutta al meglio un cross dalla sinistra. Nel finale palo clamoroso di Matteucci che, dopo essersi liberato, calcia dal lato dell’area ma la fortuna non lo aiuta.


  • OLYMPIA M.F. – OSTERIA NUOVA 2-1

OLYMPIA MACERATA FELTRIA: Lazzarini Lu., Rossi, Lazzarini Lo. (57′ Arosti), Franca, Bracci, Serafini (72′ Brisigotti), Arcangeli, Valeriani, Maiorano, Paci (85′ Maggiore), Simoncini All.: Arcangeli.

OSTERIA NUOVA: Di Noto, Sabattini, Spinaci, Tarallini, Bonci, Alacqua (85′ Pittaluga), Pieri, Del Prete N., Scarlatti, Allkani (63′ Velija), Denti (69′ Tiberi). All.: Boccioletti.

Arbitro: sig. Latuga di Pesaro

Reti: 55′ Bonci; 74′ Brisigotti; 80′ Arcangeli

MACERATA FELTRIA – Terza vittoria consecutiva per un’Olympia sempre più ostica fra le mura amiche. Primo tempo con poche occasioni per parte delle due squadre che si fermano nei primi 45 minuti sullo 0-0. Inizio della ripresa subito con il vantaggio degli ospiti con Bonci. I locali trovano il pareggio con il neo entrato Brisigotti, e a 10 minuti dalla fine rimonta con Arcangeli che sigla il gol vittoria.


  • POLE – FALCO ACQUALAGNA 1-2

POLE CALCIO: Rossi, Barzotti (70′ Grilli), Curati, Di Muccio, Rebiscini, Casavecchia, Candiracci, Gramaccioni, Cagnoli (63′ Poggiaspalla L.), Pellegrini, Ferraraccio. All.: Pulci.

FALCO ACQUALAGNA: Benedetti L., Chiarucci, Picchi (46′ Cardelli), Biccari, Rosetti, Masciotti (90′ Marini), Benedetti M., Pierpaoli, Mariotti, Balla (85′ Moretti), Giacchi. All.: Guidi.

Arbitro: sig. Morsiani di Pesaro

Reti: 21′ Ferraraccio, 64′ Pierpaoli, 74′ Cardelli.

NOTE: espulso al 86′ Grilli

ACQUALAGNA – Bella giornata al Comunale che vede dopo ben 72 anni il primo derby acqualagnese in partite ufficiali tra la gloriosa e storica Falco Acqualagna e la giovane Pole Calcio. Numerosissimo il pubblico presente allo stadio, circa 700 persone presenti. Parte bene le Pole e al 9’ è Curati con un diagonale a far gridare al gol. Al 21’ arriva il vantaggio locale: cross innocuo in area, palla a Pellegrini che calcia, rimpallo che finisce sul piede di Ferraraccio che mette da pochi passi in rete. Al 23’ prima conclusione della Falco in porta, tira Balla me è debole, para Rossi. Al 33’ Pellegrini cade in area ospite ma l’arbitro lascia giocare. Al 41’ punizione di Pierpaoli, conclusione forte e bassa che Rossi in tuffo manda in calcio d’angolo. Al 44’ assist in profondità di Pierpaoli per Giacchi, il portiere esce, palla che finisce sull’esterno della rete. Nella ripresa, subito Ferraraccio conclude in porta, palla deviata da un difensore in calcio d’angolo. Pochi dopo è ancora Ferraraccio a concludere in porta, para Benedetti. Al 58’ bella discesa di Giacchi sulla fascia sinistra, si accentra e serve una palla d’oro a centro area a Cardelli che però non lesto a concludere in porta. Al 64’ il pareggio: bel cross in area di Rosetti , colpo di testa di Pierpaoli e palla in rete. Al 71’ lancio millimetrico di Rosetti per Cardelli che tutto solo punta verso la porta, non tira al momento giusto e si fa recuperare dalla difesa. Cardelli che però si fa perdonare al 74’: splendida discesa sulla fascia sinistra di Balla che serve un assist d’oro a centro area, Cardelli  stavolta non sbaglia ed insacca per la gioia dei tifosi. Al 76’ le Pole provano la conclusione dalla distanza, è bravo Benedetti ad alzare sopra la traversa. All’84’ punizione di Giacchi, è bravo Rossi a deviare lateralmente. Un minuto dopo, palla in profondità per Balla, fallo di Grilli da ultimo uomo, cartellino rosso e Balla che esce dolorante. Al 91’ ci prova ancora Cardelli, palla ribattuta dalla difesa. Finisce così 2-1 il primo derby del tartufo, da elogiare soprattutto entrambe le tifoserie che con cori e striscioni, hanno arricchito questa partita sentitissima da tanto tempo, facendo onore al calcio acqualagnese, che merita sicuramente altri palcoscenici.


  • VIS CANAVACCIO – MERCATELLESE 0-1

VIS CANAVACCIO 2008: Monceri, Sartori, Garbugli, Patarchi, Battazzi, Arduini (46′ Antonelli), Barzotti, Reina, Muggianu, Cappellacci (55′ Luccarini), Cattani (68′ Serafini). All.: Passeri.

MERCATELLESE: Antonini, Marchetti, Pierucci, Arceci, Bonelli (76′ Ottaviani), Lupini, Contucci (85′ Serafini), Sacchi, Fraternali, Del Gallo (91′ Bernardini), Cruciani. All.: Giacomini.

Arbitro: Grossi di Pesaro

Rete: 87′ Cruciani (rig.)

Canavaccio di URBINO – La Mercatellese, dopo aver sprecato tanto sotto porta, riesce con un rigore trasformato da Cruciani, a tre minuti dalla fine, ad avere la meglio su una coriacea Vis.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607