‘Spedizione dei mille’ per il ritorno della Granfondo MTB “Il Carpegna mi basta!”

Podio targato “Cingolani Specialized”

 

CARPEGNA  –  Grande partecipazione per la granfondo MTB “Il Carpegna mi basta” che domenica 15 maggio 2016 ha fatto il suo ritorno dopo 4 lunghi anni di assenza.

1050 i bikers presenti alla griglia di partenza, per rendere omaggio al compianto Marco Pantani e pronti ad affrontare una delle salite che ha fatto la storia del ciclismo mondiale.  Una bella giornata di sole ha accolto gli oltre mille ciclisti provenienti da tutta la penisola nel cuore del Parco Interregionale del Sasso Simone e Siomoncello, nei luoghi in cui il pirata si allenava, a testimonianza che il mito di Pantani è sempre acceso nei cuori di tutti gli sportivi e non solo.

Un successo di partecipazione davvero inaspettato, dopo la lunga assenza della gara ma soprattutto in virtù delle piogge dei giorni precedenti, che avevano costretto gli organizzatori ad accorciare di un paio di chilometri il percorso lungo per uno svolgimento più sicuro.

Stesso regolamento e svolgimento della gara, con l’aggiunta però per la prima volta di un terzo percorso. Ad aggiudicarsi questa edizione, dopo una fuga rimonta al suo secondo, è ROCCHETTI Leopoldo della Cingolani Specialized, secondo MIKHAILOUSKI Serghey della Mondobici Tecnoplast, mentre la medaglia di bronzo va a PIERPAOLI Lorenzo del team del campione. Prima assoluta femminile è Daniela VERONESI anche lei della Cingolani Specialized, medaglia d’argento per la compagnia di squadra Daniela STEFANELLI, mentre il terzo posto rosa va a Monia CONTI della Team Nob Jollywear.

Dopo la gara un pranzo atletico per tutti a base di prodotti tipici locali, in cui non poteva mancare il padrone di casa il Prosciutto di Carpegna DOP e la Caciotta di Urbino DOP, abbinati al buon vino dell’Azienda Agricola “Il Conventino” di Monteciccardo.

Un grande ringraziamento agli sponsor, ma soprattutto alla Pro-Loco di Carpegna, al G.S. Ciclistico Avis Alto Montefeltro – Carpegna e al Team Mondobici Tecnoplast di Fermignano per la splendida ed impeccabile organizzazione.

 

Noi eravamo presenti e vi faremo rivivere il magnifico ed emozionante spettacolo dalla prossima settimana in anteprima su “SPORT TIME”.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607