REGIONE MARCHE
Bando per l’acquisto di PC portatile o fisso, per la didattica digitale integrata Contributo erogato fino ad esaurimento delle risorse
〉 ANCONA | 10 mar 2021 / 12:30 |
Si informano le famiglie marchigiane con figli studenti che possono richiedere un contributo alla Regione per acquistare un computer da utilizzare per la DDI, meglio nota come DAD.
Ogni famiglia con ISEE del 2021 uguale o inferiore a 18000€ potrà ricevere un contributo fino a 600 euro per l’acquisto di un portatile o 570 per un computer fisso.
Il contributo sarà erogato fino all’esaurimento delle risorse pari a 2,5 milioni di euro, quindi è importante presentare rapidamente la domanda.
Il contributo consiste in un rimborso per l’acquisto di un computer tra il 2 marzo e il giorno in cui si effettua la domanda.
Le domande possono essere presentate dal 18/03/2021 ed entro il 10/06/2021 in modalità telematica.
Successivamente, se le risorse lo permetteranno, verranno date altre scadenze per presentare le domande (15 aprile-12 maggio e 13 maggio-10 giugno), ma per non rischiare di restare fuori per l’esaurimento delle risorse, si consiglia di presentare tutto entro il 14/04/2021.
Nella pagina dedicata della Regione, dove trovare modulistica e contatti.
Per fare richiesta occorre utilizzare la piattaforma digitale SIFORM2 https://siform2.regione.marche.it
Prima di tutto occorre compilare il modulo che si può scaricare qui http://tiny.cc/modulopc
Tutte le procedure da fare sul portale sono invece spiegate in questa guida riassuntiva http://tiny.cc/guidapc
Per tutte le informazioni sui requisiti da avere e che tipo di computer si possono acquistare basta consultare il testo del bando http://tiny.cc/regolamentobonuspc o rivolgersi ai contatti nella pagina dedicata.
Questo contributo non è cumulabile con altre agevolazioni per l’acquisto dello stesso oggetto.
© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA
Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net