Stati generali su Cultura e Turismo: il confronto del PD Marche fa tappa a Urbino

Cultura e Turismo. Altre due tematiche strettamente connesse alle peculiarità della nostra regione sono al centro del quinto appuntamento del ciclo di incontri organizzato dal Partito Democratico Marche, dal titolo “Per il buon governo della regione Marche: il Pd a confronto”.

Gli stati generali si spostano a Urbino, con un incontro in programma venerdì 23 giugno, a partire dalle ore 15.30, a Palazzo Ducale. Ospite dell’iniziativa sarà l’onorevole Ilaria Borletti Buitoni, Sottosegretario di Stato del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, insieme al Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, il segretario regionale del Pd Marche, Francesco Comi, quello del Pd provinciale di Pesaro Urbino, Giovanni Gostoli.

«Parlare di Cultura e Turismo significa parlare dell’anima delle Marche – sostiene il segretario regionale del PD Marche Francesco Comi – La nostra regione può contare su un patrimonio artistico, storico, culturale e paesaggistico che non ha nulla da invidiare a nessuno. Il suo valore intrinseco è la nostra ricchezza; dobbiamo riuscire a estrapolarne al meglio anche il valore aggiunto, rendendolo veicolo del brand Marche nel mondo, della nostra identità, trasformarlo in via primaria per rilanciare anche lo sviluppo economico regionale, piegato ancora dalla crisi e dal terremoto. Questi stati generali saranno occasione per studiare insieme a cittadini, amministratori, esperti di settore, classe politica e quanti vorranno partecipare le soluzioni migliori e più efficaci».

Articolati su tre tavoli tematici i lavori di approfondimento della giornata: “Beni culturali: risorse, criticità e proposte”, “Attività culturali, istituzioni, produzione, reti e promozione”, “Cultura e impresa: formazione, strategie, creatività, investimento e sviluppo”.

Tra gli altri, prenderanno parte all’incontro e ai tavoli di lavoro i parlamentari Pd Alessia Morani, Camilla Fabbri, Marco Marchetti, Francesco Verducci e Irene Manzi, i consiglieri regionali Renato Claudio Minardi e Gino Traversini, il segretario Pd di Urbino, Federico Scaramucci, i responsabili tematici del Pd Marche, Anna Rosa Cianci (Valorizzazione dei Beni Culturali) e Massimo Puliani (Attività Culturali, Spettacolo, Multimedialità), Brunella Paolini, della Biblioteca Oliveriana di Pesaro e il sindaco di Matelica, Alessandro Delpriori.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607