PRIMA PRESENTAZIONE
Buona riuscita per il primo importante step della tappa Apecchio-Carpegna

〉 CARPEGNA 28 feb 2022

Sabato scorso nella sala del Trono di Palazzo dei Principi a Carpegna, il Sindaco Mirco Ruggeri, accompagnato da ospiti importanti nel panorama sportivo nazionale e internazionale del calibro di Francesco Moser, Giuseppe Saronni e Beppe Conti, ha presentato l’evento di punta della prossima primavera: la sesta tappa della 57esima edizione della Tirreno Adriatrico che partirà da Lido Camaiore il prossimo 7 Marzo.

La Tirreno-Adriatico fa parte dell’UCI Word Tour ed è considerata una delle corse più importanti di inizio stagione.

La tappa Apecchio-Carpegna avrà luogo il 12 Marzo, e prevede di essere un momento decisivo della competizione. Si tratta infatti di un percorso impegnativo dovuto alla durezza del Cippo del Monte Carpegna, tanto amato da Marco Pantani, che sarà addirittura raddoppiato e che decreterà anche la resistenza e il grado di preparazione degli atleti

La giornata è stata quindi un momento molto importante e il primo step di avvicinamento all’evento che vedrà l’arrivo dei ciclisti in Piazza Conti a Carpegna dopo avere percorso 213 km di strada e per ben due volte il giro del Monte Carpegna.

L’organizzazione è curata da Angelo Francioni presidente del comitato tappa che insieme all’Amministrazione Comunale e a tutti gli organizzatori si stanno impegnando per la buona riuscita dell’evento.

Alla presentazione di ieri erano presenti, tra gli altri, anche il Prefetto e il Questore di Pesaro, i Presidenti delle Unioni montane, il Sindaco di Apecchio oltre al padrone di casa Mirco Ruggeri. Presente anche il Consigliere Regionale Giacomo Rossi che ha sostenuto fin da subito la candidatura di Carpegna e Apecchio e del territorio pesarese come teatro di questa importante manifestazione.

Mirco Ruggeri

«Un momento importante – dichiara Ruggeri – un primo step di avvicinamento a quello che sarà uno degli eventi di punta della stagione primaverile del Comune.

Ritengo – continua Ruggeri – che il nostro territorio abbia bisogno di Grandi Eventi affinché si possa allargare il bacino turistico di riferimento. Il nostro brand si caratterizza sempre più per l’outdoor con attività che vanno dall’escursionismo al bike. La gara ci permette di mettere al centro dell’attenzione mediatica i nostri territori con i paesaggi mozzafiato che li caratterizzano.

Eventi di questa caratura ci permettono di rafforzare questo brand ed estendere la nostra offerta anche al turismo straniero che si sta di nuovo affacciando sul mercato.»

Grande entusiasmo e un ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale agli organizzatori e ai cittadini di Carpegna che permetteranno un’ottima riuscita dell’evento.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607