Pergola: Spegne le 45 candeline la Festa del Vino, come regalo i Nomadi

PERGOLA  –  45ª Festa del Vino dal sapore speciale. Degustazioni, cantine, animazione, musica, tanto divertimento e l’attesissimo concerto dei Nomadi. Questo il ricchissimo programma ideato dalla Pro-Loco pergolese per la tre-giorni 24-25-26 luglio. La città dei Bronzi dorati è pronta a diventare per un intero week-end capitale del vino. La manifestazione, patrocinata da Provincia e Regione, ha l’obiettivo di valorizzare il Pergola DOC, la visciolata e le numerose eccellenze enogastronomiche locali. 

Una festa storica, capace ogni estate di attirare a Pergola migliaia di persone sia per il programma e le numerose cantine che per la bellezza del centro storico, dove si svolge l’evento. In vetrina il Pergola DOC, la più giovane delle Doc della Provincia pesarese, ma anche il vino di visciole, conosciuto pure con il nome di “Visner”, “Visciolì”, “La Mia Visciola” e “Visciolata di Pergola”, e i tanti prodotti tipici locali che si potranno degustare nelle ben dieci cantine.

nomadi-in-concerto-a-pergola«Per questa 45esima edizione – spiega Silvia Orlandi della Pro-Loco – abbiamo voluto arricchire il programma con il concerto dei Nomadi, un gruppo che ha fatto e continua a fare la storica della musica. Un evento nell’evento che pensiamo possa contribuire a promuovere e a valorizzare ancora di più la Festa del Vino. Sarà un week-end che metterà in vetrina gli eccellenti prodotti tipici pergolesi, in primis il Pergola DOC, e che sarà l’occasione per chi verrà a trovarci di visitare e ammirare le tante bellezze storico artistiche della nostra città». Il 24 luglio alle 18.30 l’apertura delle cantine nelle vie del centro storico fino alle 22. Alle 21.30 i Nomadi in concerto presso lo Stadio Comunale “M. Stefanelli”.

Il sabato le cantine apriranno alle 18. Per le vie del centro animazione con gruppi itineranti, musica e spettacoli. Alle 19 la diretta di Radio Ananas.
Domenica 26, già dalle 12 cantine aperte. La Sportiva, Fritto-Diligenza, Il Nascondiglio, La Cantina del Priore, L’Indovino, Il Boccon Divino, Peccato Divino, Cantina del Borgo, Bacco a Bancone, Rokers&Vino: i nomi delle 10 dieci cantine dove si potranno degustare tante specialità enogstronomiche, ascoltare buona musica e divertirsi.

Per il concerto dei Nomadi, il costo dei biglietti è: € 18,00 il biglietto intero e € 1,00 per i bambini-ragazzi fino ai 10 anni. Possono essere acquistati on-line (su CiaoTickets.com), o nei punti vendita autorizzati “CiaoTickets”, in tutte le filiali Banca Marche, presso la BCC di Pergola e: a Pergola (“Moda in Corso”, “Caffè del Corso”, “Gelateria Bel Bon”, “Libreria Guidarelli”, “Vizi e Sfizi”), a San Lorenzo in Campo (“Balù Bar”), Fano (“Sinfattis Tapas Bar Caffetteria” – piazza Avveduti), Marotta (Hotel-Ristorante “il Punto”), Fabriano (Tabaccheria “La spina”).

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607