ARTE
Presentazione della nuova opera di Nidaa Badwan “The Puzzle”
In diretta sulla pagina Instagram ufficiale dell'artista

15 apr 2022

Domenica 17 aprile.

Pasqua.

Resurrezione.

Quale giorno migliore per l’artista Nidaa Badwan, autrice delle famose opere della serie “100 Days of Solitude” scattate durante un esilio di 20 mesi, per proporre la sua nuova opera?

Perché il 17 aprile è anche il giorno del compleanno di Nidaa.

Una rinascita, nell’anno che consiglia danze all’interno dell’energia femminile e della bellezza, Nidaa torna con un’opera che colpisce dritto dritto allo stomaco, ma colpisce dritto anche al cuore.

“The Puzzle” è il titolo e il 17 scoprirete il perché.

Il tema centrale, che spicca sopra ogni altra interpretazione, è quello appunto di un puzzle interiore che ognuno di noi, consapevole o meno, ha dentro. Tanti pezzi che vanno messi in ordine. E in ordine spesso non sono, vengono messi al posto sbagliato e creano danni. L’immagine del Puzzle quindi risulterà sbagliata, diversa dal senso che dovrebbe avere. Come quando diventiamo adulti fisicamente, ma dentro non cresciamo o come quando non si fa lo scatto da adulti a genitore e si trascura poi la prole, si trascurano le proprie responsabilità. Peggio ancora se si diventa genitori fuori, ma non si cresce dentro, doppio salto in questo puzzle delle nostre vite. Allora avremo un rivale anziché un figlio, con tutte le problematiche che ne conseguono.

L’opera della Badwan colpisce come solo la potenza di una immagine consapevole sa fare.

E l’immagine consapevole può essere terapia per portare una persona alla consapevolezza.

Come diceva Alejandro Jodorowsky: “Non mi piace l’arte che serve a celebrare il suo esecutore, mi piace l’arte che serve per guarire”.

E quest’opera ha tutte le potenzialità per farlo.

Per saperne di più si invita alla presentazione che avverrà in diretta sulla pagina Instagram ufficiale di Nidaa Badwan (cercare “Nidaa Badwan”), con una piccola cerimonia domenica 17 aprile alle ore 18.00.

Le persone interessate, i giornalisti, i fan, potranno seguire appunto sulla pagina Instagram o intervenire attivamente su di una apposita stanza Zoom (gli ingressi saranno, per motivi di efficienza, a numero chiuso. Per richiedere di partecipare contattare il numero +39 3391710929 o scrivere una email a badwan.management@gmail.com.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607