LABORATORI GRATUITI
Carpegna, dal 23 giugno laboratorio di teatro e social
Per gli studenti delle scuole superiori del Montefeltro

〉 CARPEGNA 11 giu 2021 / 19:27

Partirà mercoledì 23 giugno “Bulgakov twitta solo a mezzanotte”, il laboratorio teatrale rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado. L’iniziativa, promossa dal Centro Teatrale dell’Università di Urbino Cesare Questa, si inserisce all’interno del progetto “Da una biblioteca di discipline umanistiche per il Montefeltro alla vita dei personaggi letterari ai tempi dei social network. L’analogico e il digitale si incontrano in biblioteca” e ha lo scopo di

 approfondire le due tematiche cardine della letteratura e dei social network come mondi distanti ma potenzialmente conciliabili.

Scoprire, leggere e analizzare alcuni estratti del celebre romanzo Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov sarà infatti il trampolino di lancio per la creazione di una performance teatrale (in forma di esercizio di stile) capace di far comunicare il linguaggio dell’autore russo con l’approccio variegato dei diversi social network. Dallo smartphone alla scena per un uso consapevole ma divertente dei social in un format sperimentale che unisce studio del testo drammaturgico, teatro fisico e mondo digitale.

Il laboratorio, svolto in collaborazione con l’associazione “La Grande Calamita”, avrà luogo presso l’Auditorium comunale di Carpegna, dal 23 al 27 giugno, tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00, sarà tenuto dagli attori Giulia Bocciero e Aureliano Delisi e sarà completamente gratuito. Verrà svolto anche uno spettacolo finale.

Iscrizioni: biblioteca@comune.carpegna.pu.it

0722 727 065 (Interno 5 – Giusy)

https://fb.watch/64mGPgyyhX/

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607