Associazione Urbino Capoluogo: bilancio 2017 e prossime iniziative

Il 2017 si chiude a quota 2150 iscritti

Per l’Associazione Urbino Capoluogo le vacanze natalizie sono il momento dello stop and go. Il presidente Giorgio Londei, assieme al vicepresidente vicario Ferruccio Giovanetti, alla vicepresidente Anastasia Romano e al segretario Luigi Torelli, tira le righe di un 2017 <davvero molto intenso, pieno di appuntamenti significativi e partecipati, che hanno rimarcato l’attenzione dell’associazione sui temi che stanno a cuore ai cittadini, a cominciare dalle celebrazioni raffaellesche che hanno ottenuto finanziamenti importanti dallo Stato grazie al lavoro dell’on. Alessia Morani e della senatrice Camilla Fabbri che è stata nostra ospite. Sulla ferrovia Fano-Urbino, sulla viabilità, sulla superstrada Fano-Grosseto come pure sulla sanità, Urbino Capoluogo si è contraddistinta sempre grazie alla presenza di ospiti di rilievo che hanno dato informazioni dirette e qualificate. Abbiamo presentato inoltre libri e autori importanti che hanno fatto opinione sul territorio, più volte con la presenza del grande poeta e scrittore Umberto Piersanti sia in veste di autore e critico che di recensore. Tutto ciò ha fatto sì che attualmente i nostri iscritti siano 2150, dei quali 1160 del Comune di Urbino, il 10% in più dell’anno precedente>.

Il risultato carica Londei di ottimismo per il 2018 che si aprirà nel migliore dei modi, con la presentazione a fine gennaio, in collaborazione con l’associazione Valeria Onlus, del libro “Oltre il buio le stelle” dedicato da Valentina Spinetti e Carla Ferri alla figura di Monica Crinelli. Relatore dell’incontro sarà il dottor Cesare Magalotti, senologo dell’ospedale di Urbino. L’anno proseguirà poi con tante altre iniziative culturali e sociali, con una particolare attenzione alle problematiche da risolvere in tema di ferrovia e viabilità e alle imminenti celebrazioni raffaellesche. Con l’augurio a tutti gli iscritti per un 2018 pieno di serenità e di nuove occasioni di incontro.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607