Fermignano: piccolo festival letterario per piccoli lettori “Stacciaminaccia”

FERMIGNANO  –  Da oggi 22 al 24 giugno si terrà nella città laniera il primo festival letterario per bambini.

Racconti in italiano e in inglese, favole musicate, letture ad alta voce sotto le stelle e laboratori di approccio alla lettura e al libro per bambini da 1 a 5 e da 5 a 12 anni animeranno i giardini pubblici “Bramante”, lo spazio verde antistante la Biblioteca comunale.

Per l’occasione non mancheranno animazione con bolle giganti e un’ambientazione da favola.

Una iniziativa fortemente voluta dal gruppo infanzia e famiglia dell’amministrazione comunale che crede tantissimo nell’importanza della lettura precoce come fattore di sviluppo cognitivo ed affettivo del bambino ma anche come elemento relazionale fondamentale tra genitori e figli.

In questa prima edizione verrà anche inaugurata una Little Free Library, che permetterà, negli anni a venire, a chiunque passi per questi giardini di poter prendere o lasciare un libro favorendo e incentivando lo scambio libero di letture.

Una piccola grande idea che speriamo possa crescere negli anni, interamente dedicata ai cittadini più importanti: i bambini.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607