Urbino Capoluogo, 6 giugno: “Incontro a più voci su Giancarlo De Carlo”

Domani, martedì 6 giugno, nell’Aula Magna di Giurisprudenza dell’Università di Urbino (Via Matteotti,1), si terrà l'”Incontro a più voci su Giancarlo De Carlo”, organizzato dall’Associazione Urbino Capoluogo. Alle 17.00, la vicepresidente Anastasia Romano introdurrà l’intervento del fondatore Giorgio Londei dedicato al rapporto del grande architetto con la città di Urbino. Dopo di lui, il rettore dell’Università di Urbino Vilberto Stocchi ricorderà quello con l’ateneo e con Carlo Bo, il poeta Umberto Piersanti parlerà di “De Carlo e il paesaggio”, Stefano Marchegiani, vicesindaco di Fano di “De Carlo e gli studenti” e Monica Mazzolani che lavorò per anni accanto a De Carlo illustrerà il celebre complesso dei collegi universitari. 

Per l’associazione Ca’ Romanino, che da anni si dedica a studi, incontri e pubblicazioni sul grande architetto scomparso nel 2005, sarà Gianluca Annibali a tratteggiare ciò che ne resta oggi. Al termine, la consegna ai relatori, da parte di Ferruccio Giovanetti, vicepresidente vicario di Urbino Capoluogo, di un’opera d’arte realizzata dall’artista urbinate Carla Luminati, ispirata con originalità e tecnica sapiente dalla sua stamperia d’arte Ca’ Virginio a Giancarlo De Carlo.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607