Macerata Feltria: Grande successo per l’inaugurazione della mostra “Maestri del Montefeltro”

MACERATA FELTRIA  –  In tanti sabato scorso intervenuti nella Chiesa sconsacrata San Francesco di Macerata Feltria per l’inaugurazione della mostra d’arte “Maestri del Montefeltro”. Un grande omaggio nella terra natia dell’Onorevole Massimo Vannucci, a 3 anni dalla sua prematura scomparsa.

8 gli artisti esponenti, 8 come infinito, a simboleggiare che il ricordo di Massimo non si spegnerà mai

Non poteva mancare all’appello l’On. Alessia Morani, “allieva” del compianto Vannucci e orgogliosamente presidente dell’associazione omonima, fondata l’anno dopo della sua morte.

La location non è stata scelta soltanto perchè da anni è luogo prescelto per le esposizioni artistiche, ma soprattutto per il fatto che Massimo amava questa chiesa e l’arte in generale, e fu proprio lui a farla restaurare qualche anno fa.

Autorità e politici, come il sindaco maceratino Luciano Arcangeli, quello ducale Maurizio Gambini e i primi cittadini di Carpegna e Sassocorvaro, amici di infanzia, artisti, e tanti altri riuniti per onorare la memoria di Massimo Vannucci. A rappresentare la Regione Marche, la neo-asessore carpegnola Loretta Bravi.

Come filo conduttore Francesca Brugnettini, primissima collaboratrice nell’organizzazione, e poi lo storico dell’arte Fabio Fraternali, che con la sua passione e saggezza ci ha presentato artista per artista, analizzandoli dal modo in cui si mettono all’opera.

Un bel pomeriggio all’insegna di arte, cultura e ricordo, in uno dei Borghi più belli d’Italia…

 

FOTO
//youmedia.trcarpegna.net/#!album-12

INFO

  • LUOGO: Chiesa di San Francesco – Macerata Feltria (PU)
  • DATE E ORARI: dal venerdì alla domenica, dalle ore 16.00 alle ore 19.00
  • INGRESSO LIBERO
  • MAGGIORI INFO: 329 0525772 – info@associazionemassimovannucci.it

 

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607