Eleonora Cognigni è il nuovo dirigente della Squadra Mobile di Pesaro

〉 PESARO 21 mag 2020 / 13:26

A decorrere dal 18 maggio 2020 il Commissario Capo della Polizia di Stato dott.ssa Eleonora Cognigni ha assunto l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile di Pesaro.
La dott.ssa Cognigni è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata e Dottore di Ricerca (PhD) in “Medicina Legale, Tossicologia Forense e Malpractice” presso lo stesso Ateneo. Ha conseguito il master in “Scienze della Sicurezza” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. La dott.ssa Cognigni, inoltre, è autrice di vari articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali di medicina legale, nonchè di una monografia.

Vincitrice del concorso per Commissari della Polizia di Stato, al termine del previsto corso biennale di formazione tenutosi presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, è stata destinata alla Questura di Aosta, dapprima come Responsabile dell’Ufficio Immigrazione e poi, dal mese di maggio 2017, come Dirigente della Squadra Mobile.

In tale contesto ha diretto con successo diverse significative indagini, come l’attività che ha condotto all’arresto lampo di due rapinatori e quella che ha consentito di bloccare un’agguerrita coppia di ladri seriali specializzati in furti in abitazione, nonché diverse operazioni per il contrasto al traffico di stupefacenti fra le quali quella denominata “Connecting Europe” che, fra l’altro, ha permesso di trarre in arresto un trafficante internazionale di esseri umani

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607