Giuseppe Ottaviani, a 99 anni campione di atletica

FOSSOMBRONE  –  Novantanove anni, anzi novantanove e mezzo. Comunque Over95, la categoria che ha visto trionfare Giuseppe Ottaviani ai Mondiali Master Indoor di Budapest 2014, dove l’atleta forsempronese ha conquistato 10 medaglie d’oro e un record mondiale per poi ripetersi l’anno successivo agli assoluti nazionali di Cassino conquistando l’oro e il record mondiale di categoria nel lancio del disco scagliando l’attrezzo da 1 kg a 13,42 metri e nel salto triplo raggiungendo i 3,45 metri.

Nessuno mai era riuscito prima in imprese simili!

L’atleta di Sant’Ippolito che milita nel Gruppo Sportivo “Effebi” di Fossombrone è seguito nei suoi sorprendenti primati da Ario Federici, docente della Scuola di Scienze Motorie dell’Università di Urbino “Carlo Bo” che ne ha fatto un testimonial unico. «Le parole che escono dalla sua bocca – afferma Federici sono delle vere e proprie lezioni di vita, sintetizzate dal suo detto: chi fa sport, vive meglio». Come dargli torto?

Quella che Ottaviani terrà alle 11:00 di lunedì prossimo nell’Aula Magna dell’Area Scientifico Didattica “Paolo Volponi” (Ex Magistero) in Via Saffi n° 15 a Urbino, si annuncia dunque una Lectio Magistralis degna di tale nome.

 

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607