Oggi la Rai torna a Carpegna con la tappa del TG Itinerante

CARPEGNA  –  Era il 28 novembre 2009 quando il TG Itinerante di RAI 3 Regione approdò a Carpegna e oggi, a distanza di sei anni, torna nella capitale del Montefeltro con lo stesso unico scopo: promuovere e far conoscere il nostro meraviglioso territorio. 

Due collegamenti in diretta con vari servizi preparati nei giorni scorsi, alle 14:00 e alle 19:35.

LE ANTICIPAZIONI

Le telecamere Rai entreranno nello splendido Palazzo dei Principi con le sue 100 stanze e le sue 114 finestre, percorreranno i lunghi corridoi. Ci faranno visitare la cappella di famiglia e la Sala Gialla con i suoi arredi d’epoca, e poi l’imponente Sala del Trono con i suoi alti soffitti.
Ci mostreranno la Pieve Romanica di San Giovanni Battista e ammireremo i suoi splendidi affreschi. Vi faremo scoprire Carpegna e la sua offerta di svago con il parco avventura “Carpegna Park” e la casa delle fiabe di prossima apertura. Si parlerà di ambiente e territorio. Ma soprattutto scopriremo i segreti del Prosciutto di Carpegna D.O.P., molto rinomato nel nostro Paese. Un’escursione in cima al Monte Carpegna, nel mezzo del celeberrimo “Cippo” dove Marco Pantani ha sempre ammesso di aver costruito le sue vittorie, e dove negli anni ’70 s’infiammò la corsa rosa con celeberrime battaglie tra Merckx e Fuente. Infine ci porteremo all’interno dell’Antica Stamperia, bottega artigiana dove si stampa su carta e tessuto da sei generazioni.

 

COME E DOVE VEDERE LE DIRETTE

 

Vi invitiamo a partecipare!

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607