Carpegna: Al via la ristrutturazione dell’edificio della Scuola Primaria

Come illustrato nell’ultimo numero del periodico “Informazione Carpegna”, lo scorso 6 gennaio i ragazzi della Scuola Primaria di Carpegna sono stati sistemati temporaneamente all’Ostello comunale, in attesa dei lavori di ristrutturazione.

CARPEGNA  –  La sicurezza e l’efficienza degli edifici scolastici è sempre stata, fin dalla scorsa legislatura, un argomento particolarmente a cuore dell’Amministrazione Comunale, affinchè i nostri figli – il futuro di Carpegna – possa essere educato in ambienti prima sicuri e confortevoli. L’edificio che ospita la scuola primaria ha subito nel 2012 un corposo intervento di risanamento che però non interessò sostanzialmente la parte strutturale, ma riguardò il rifacimento della copertura, le grondaie e la tinteggiatura esterna.

Con delibera di Giunta Comunale n.14 del 27/02/2014 la precedente Amministrazione ha deliberato l’esecuzione di lavori di restauro e risanamento conservativo sullo stabile della scuola primaria finalizzatial miglioramento sismico e la conseguente messa a norma dell’edificio, grazie al contributo di € 400.000,00 stanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Tali lavori, terminato l’iter burocratico per l’assegnazione delle gare d’appalto, sono prossimi alla partenza, prevista tra poche settimane.
Questi lavori, che non comprometteranno in alcun modo quelli già fatti in precedenza, consisteranno sostanzialmente in un completo rifacimento dei solai e delle murature interne dell’edificio, nonché nella messa a norma delle murature esterne.
Per tutta la durata dei lavori l’attività scolastica verrà temporaneamente trasferita nei locali dell’Ostello della Gioventù adiacenti alla palestra comunale,
che ha già subìto tutte le trasformazioni interne necessarie per accogliere comodamente le cinque aule per gli alunni, la sala professori e la sala per il personale extra-scolastico. Questa trasformazione non ha comportato alcun costo aggiuntivo per l’Amministrazione Comunale.

Dall’anno scolastico 2015-2016 i nostri alunni della scuola primaria non soltanto avranno una scuola più bella e all’avanguardia ma avranno anche e soprattutto una scuola sicura.

 

Nei prossimi giorni porteremo le nostre telecamere a documentare lo svolgimento delle attività scolastiche nella nuova location.

 

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607