Riserva del Furlo: oggi e domani le iniziative “Furlo in Fiaba” e “Tra le meraviglie della Gola”

Nuovi appuntamenti, per bambini e adulti, sabato 10 e domenica 11 giugno alla Riserva naturale statale “Gola del Furlo”, gestita dalla Provincia di Pesaro-Urbino.

Oggi sabato 10 giugno, alle ore 15.30, prende il via “Furlo in Fiaba”, divertenti esperienze di gioco e di ascolto interattivo per tutti, che mirano a coinvolgere famiglie con bambini tra i 4 ed i 10 anni attraverso racconti, drammatizzazioni, passeggiate e laboratori realizzati in collaborazione con le lettrici volontarie del progetto nazionale “Nati per leggere”. Preziosa in questa iniziativa la collaborazione dei sistemi bibliotecari dell’Unione Montana Catria e Nerone e dell’Unione Montana Alta Valle del Metauro. Il primo appuntamento ha per titolo “Il prato: un villaggio di bestioline”, con racconti, giochi, esplorazioni e scoperte dei piccoli abitanti del prato, per concludere con una golosa merenda offerta a tutti i bambini dalle associazioni Pro loco Passo del Furlo e Fermignano. L’iniziativa si terrà alla Golena ed è gratuita ma, visti i posti limitati, è necessario prenotarsi ai numeri 0721.700041, numero verde 800.028.800.

Domenica 11 giugno, alle ore 15.30, “Tra le meraviglie della Gola”, una comoda passeggiata nella natura, storia e cultura della Gola del Furlo. Un canyon spettacolare ricco di eccellenze naturalistiche e straordinario contenitore di tracce del passato, testimonianze di un’evoluzione naturale e umana lunga circa 15 milioni di anni. La partenza è dal Centro visite della Gola del Furlo, in via Flaminia. L’iniziativa è gratuita ma visti i posti limitati è necessario prenotarsi ai numeri 0721.700041, numero verde 800.028.800.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607