#Giro101: Dumoulin si prende la prima Maglia Rosa

Si riprende da dove si era lasciato il 28 maggio scorso a Milano. Nella prima storica tappa del Giro d’Italia, il campione in carica Tom Dumoulin conquista la vittoria della cronometro individuale, confermandosi re della specialità e prendendosi la prima Maglia Rosa dell’edizione numero 101.

L’olandese del Team Sunweb ha concluso i 9,7 km del peercorso in 12’ 02’’ con una media di 48,37 km/h, battendo di 2’ l’australiano Rohan Dennis (BMC) e il belga Victor Campanaert (Lotto Soudal) di 4’’.

Molto arretrato Chris Froome (Team Sky) non al massimo della forma dopo la caduta nella ricognizione di stamattina che chiude 21° con 37’’ di ritardo. Situazione ancor peggiore per Fabio Aru (UAE Emirates) che chiude la prova con ben 50’’ di distacco dal leader.

Primo degli italiani Domenico Pozzovivo (Bahrain Merida) decimo a 27’’.

Seconda tappa in programma domani sabato 5 maggio con partenza da Haifa e arrivo a Tel Aviv, 167 km di pianura, fatta eccezione per un GPM di 4^ cat a metà percorso.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607