TURISMO
‘Tre regioni – una vacanza’: Frontino, Sestino e Pennabilli insieme per la promozione turistica

DA SINISTRA: Guido Salucci (presidente Ente Parco Sasso Simone e Simoncello), --, Virta Virpi Anneli (asessore al turismo di Pennabilli), Andrea Spagna (sindaco di Frontino)
10 feb 2017

I Comuni di Frontino, Sestino e Pennabilli hanno partecipato insieme al Matka, la Fiera Turistica del Nord Europa e dei paesi baltici, che si è svolta dal 19 al 22 gennaio ad Helsinki (Finlandia). 

L’iniziativa, che per la prima volta coinvolge tre comuni appartenenti a tre regioni confinanti, che hanno aderito e co-finanziato l’iniziativa, rientra nel quadro di un nuovo progetto di promozione territoriale, nato da un’idea dell’Assessorato al Turismo del Comune di Pennabilli e successivamente proposto agli altri comuni della Val Marecchia e a quelli delle regioni confinanti, che intende presentare il Montefeltro montano, i suoi comuni ed il principale asset naturalistico del territorio, il Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello e la Riserva naturale Sasso Simone nella parte toscana, come un’unico comprensorio turistico interregionale (Emilia-Romagna, Marche, Toscana).

Per questa ragione, i tre comuni ed il Parco si sono presentati alla Fiera finlandese al motto di “Tre Regioni – Una Vacanza”. Durante i giorni della fiera, si sono svolte due serate a tema enogastronomico e un incontro-cocktail tra le rappresentanze dei comuni e l’ambasciatore italiano a Helsinki.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607