Appuntamento a Montenegro 2019

La Cerimonia di Chiusura dei XVII Giochi dei Piccoli Stati d’Europa di San Marino 2017 di sabato sera e la festa partecipatissima che è seguita presso il Parco Olimpico segnano il termine di questa meravigliosa manifestazione in cui hanno trionfato agonismo, fair-play, amicizia e rispetto.

La serata si è aperta alle ore 20.30 con la sfilata dei tamburini della Federazione Balestrieri di San Marino, dei portabandiera e di tutti gli atleti cui è seguita uno spettacolo di bandiere degli sbandieratori della stessa Federazione.

Ha poi avuto inizio la parte ufficiale della Cerimonia con l’ammainabandiera della bandiera del Comitato Olimpico Internazionale e quella dei Giochi e con l’inno dei Giochi Olimpici.

Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Gian Primo Giardi, visibilmente emozionato e soddisfatto, ha ringraziato le autorità politiche e sportive che hanno onorato il nostro Paese della loro presenza riconfermando, le prime, la già forte collaborazione con il CONS, rinnovando, le seconde, il segno della stima e dell’amicizia che nutrono per San Marino. In particolare, ha ringraziato il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach per il tempo e l’attenzione che ha dedicato ai nostri Giochi. ‘La sua presenza a San Marino ha qualificato ancor di più la nostra manifestazione’, ha detto Giardi.

Ha ringraziato i volontari per aver messo nel progetto dei Giochi anima e cuore contribuendo al suo straordinario successo; tutti i sammarinesi per la partecipazione, sempre numerosa; i colleghi del CONS e del Comitato Organizzatore per l’eccellente lavoro svolto, per il grande impegno, per l’entusiasmo e la passione; e tutti gli sponsor per il prezioso supporto.

Si è complimentato infine con tutti gli atleti per l’atteggiamento con cui hanno affrontato le gare. ‘Spero i risultati conseguiti vi abbiano ripagato del sacrificio e della fatica della preparazione e, se così non fosse stato, vi auguro vi spronino a fare meglio, soprattutto a non mollare mai’, ha affermato.

Giardi ha poi consegnato la bandiera dei Giochi a Dusan Simonovic, il Presidente del Comitato Olimpico del Montenegro, il Paese che nel 2019 ospiterà la prossima edizione della manifestazione. Ha poi pronunciato la dichiarazione di chiusura dei XXVII Giochi dei Piccoli Stati d’Europa di San Marino 2017; la fiamma olimpica si è spenta poco dopo e la festa ha avuto inizio.

See you in Montenegro.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607