Altra mattinata dalla parte giusta per il San Marino Team / RISULTATI

NUOTO – Prestazione maiuscola dei nuotatori sammarinesi nelle batterie del mattino. Carlotta Bulzoni centra la finale nei 100 dorso con il tempo di 1.07.90. Anche Davide Bernardi approda alla finale nei 100 dorso con il tempo di 1.01.57. Entrambe qualificate Sara Lettoli e Arianna Valloni nei 400 stile libero, con rispettivamente 4.31.34 e 4.30.69. Nei 400 stile libero va in finale Cristian Santi con il tempo di 4.11.61, si arrende invece Gianluca Pasolini (4.14.68). Dopo l’argento nei 200 farfalla di ieri, Beatrice Felici accede alla finale anche dei 100 farfalla fermando il crono a 1.04.71. Linda Canti approda alla finale con 2.49.77 nei 200 rana.
Finali al via alle 17.30.  

BOCCE – Finale tutta sammarinese nella raffa individuale. Jacopo Frisoni ed Enrico Dall’Olmo, già vincitori ieri della Raffa a squadre, si affronteranno nella finalissima in programma alle 18 al Bocciodromo di Borgo Maggiore. Frisoni ha avuto la meglio sul maltese Farrugia con il punteggio di 12-7, mentre Dall’Olmo ha superato per 12-4 Caroccia, atleta del Lichtenstein.
Nulla da fare per i sammarinesi nelle specialità volo e petanque dove nessuno degli atleti riesce ad accedere alle semifinali di specialità.

TIRO A SEGNO – L’islandese Asgeir Sigurgeirsson ha vinto l’oro nella finale della pistola 10 metri uomini, sul podio insieme a lui anche il lussemburghese Joe Dondelinger e il monegasco Boris Jeremenko. Per San Marino il rammarico per il quarto posto di Paolo Cecchini, che si è arrivato ad un passo dal podio, mentre l’altro biancazzurro Marcello Massaro si è dovuto accontentare della sesta posizione.
Nel pomeriggio al poligono di Acquaviva si disputa la gara femminile, mentre domani sono previste le competizioni di carabina.

TIRO A VOLO – Al termine del secondo turno di qualificazione per la finale del trap, ottime notizie per San Marino che vola in finale (ore 14) sia con Gian Marco Berti (46/50) che con Manuel Mancini (48/50, totale 115/125). Considerando anche i risultati di ieri il primo conclude primo a pari merito con il maltese Pace con il punteggio di 118/ 125, il secondo vola in finale con 115/125 (stesso punteggio dei ciprioti Akterzi e Mylonas).

TIRO CON L’ARCO – Dal tiro con l’arco arrivano buonissime notizie per i colori sammarinesi: in mattinata la squadra maschile della specialità compound ha guadagnato l’accesso alla finale superando in semifinale Cipro con il punteggio di 222 a 221. Venerdì sarà Lussemburgo a contendere l’oro al team sammarinese composto da Giovanni Paolo Bonelli, Fabrizio Belloni e Leonardo Giorgi. Per un punto soltanto, invece, la finalissima scivola via dalle dita del team femminile, sempre nella specialità compound. I biancazzurri Giovanni Paolo Bonelli e Annalisa Dolci superano il Liechtenstein ai quarti con il punteggio di 146 a 139, ma è un unico punto a far pendere dalla parte di Cipro il verdetto della semifinale (146 a 147). Dunque San Marino sfiderà l’Islanda nella “finalina” per il terzo posto.

TENNIS – Nel tennis si registrano le sconfitte di Gioia Barbieri e Martina Agarici ai quarti di finale del singolo femminile, rispettivamente contro la maltese Elaine Genovese (7-5, 6-3) e la lussemburghese Eleonora Molinaro (6-0, 6-0). Nel singolo maschile Marco De Rossi sta sfidando il monegasco Lucas Catarina; in palio c’è l’accesso alla semifinale. De Rossi che scenderà in campo anche questo pomeriggio in coppia con Pietro Grassi per il quarto di finale del doppio contro la coppia lussemburghese Knaff-Nastasi.

TENNIS DA TAVOLO – Doppia sconfitta per le squadre femminile e maschile di tennistavolo nelle semifinali disputate questa mattina e terminate poco fa. Le ragazze hanno ceduto 3-0 al Lussemburgo; identico risultato per i ragazzi, battuti da Monaco. Entrambe le formazioni conquistano comunque la medaglia di bronzo. 

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607