Il San Marino Olympic Team si è riunito per l’ultimo incontro prima dei Giochi

Nella serata di venerdì 19 maggio il San Marino Olympic Team è tornato a riunirsi. A cominciare dal tardo pomeriggio, infatti, si è tenuto il terzo ed ultimo incontro voluto dal Capo Missione sammarinese Luciano Scarponi e dalla Commissione Tecnica del CONS per rafforzare lo spirito di squadra all’interno della delegazione biancazzurra. Gli atleti, accompagnati da tecnici e ufficiali di squadra, hanno incontrato il motivatore Sammy Marcantognini, psicologo dello sport. 

L’incontro, ultimo di tre, ha completato il lavoro intrapreso due mesi fa, con l’intento di aggregare il gruppo in vista dei Giochi casalinghi. Marcantognini che aveva già lavorato con gli atleti biancazzurri prima della spedizione ad Islanda 2015, ha tenuto una lezione sul tema: “Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune”. La seconda fase della serata è proseguita nella torre dei servizi del San Marino Stadium, dove gli atleti, divisi in gruppi misti, hanno svolto alcuni esercizi e si sono concessi una “pizzata” insieme. A conclusione dei tre incontri si è rafforzata in tutti la consapevolezza di essere un gruppo unito. Lo spirito di aggregazione, nella settimana dei Giochi, continuerà ad essere coltivato a Casa San Marino, punto di incontro quotidiano.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607