Calcio, Eccellenza: Ducci e Fraternali protagonisti dell’ottimo esordio dell’Urbania URBANIA (PU)

URBANIA – MONTEFANO 1-0

URBANIA (4-3-3): Ducci ; Renghi , Rebiscini , Temellini , Barzotti; Cusimano, Bozzi, Procacci (44’ st Giovanelli); Corsini (39’ s.t. Bicchiarelli), Fraternali, Cantucci(28’ st Ottaviani. A disp.: Stafoggia, Rossi, Hoxha, Paiardini, De Bartoli e Maroncelli. All.: Gianluca Fenucci.
MONTEFANO (4-2-3-1): Rocchi ; Cesari , Moschetta , Donati , Mengoni (6’ st Latini); Camilloni, Rossini (15’ st Silvestroni); Manzotti, Palmucci, Maruzzella; Aquino(37’ st Bonacci, 46’ st Cingolani. A disp.: Pedol, Dourasse, Galassi, Pigini e Secula. All.: Roberto Lattanzi.

Arbitro: sig. Beltrano di Rimini
Assistenti: sig. Giovanni Paolella e sig. Forconi di Ancona

Rete: 42’ pt Fraternali

Note: 400 spettatori con rappresentanza ospite – Recupero 1’ + 6’. Giornata di sole, campo in perfette condizioni.


Buona la prima per i durantini che raccolgono tre punti meritati sulla matricola Montefano che a 7’ minuti dal termine vede svanire il pareggio grazie alla prodezza del giovane Ducci che vola a deviare il tiro dal dischetto di Palmucci. Assenze pesanti in entrambe le formazioni: Filippo Pagliardini tra i locali, Gigli e Carotti tra gli ospiti. La prima conclusione in porta è di Palmucci (6’) ma la mira non è precisa. Procacci in diagonale (8’) scalda le mani a Rocchi. L’Urbania reclama un rigore per il fallo subito da Cantucci al 17’ ma l’arbitro fa proseguire. Palmucci tira centrale tra le braccia di Ducci al 22’. Bozzi tira alle stelle al 24’ dopo una bella azione in velocità dei bianco rossi. Annullata una rete (25’) a Palmucci per fuorigioco che scatena parecchie proteste della panchina viola. La bella conclusione del giovane Corsini viene bloccata a terra da Rocchi. Potente diagonale di Cantucci (38’) con Rocchi che vola a togliere la palla dal sette. Al 42’ la partita si sblocca: Cusimano va sul fondo, serve una buona palla a Fraternali che la protegge bene dal suo marcatore e con una bella giravolta fa secco Rocchi. Nella ripresa Lattanzi cerca di alzare il baricentro inserendo la seconda punta (Latini) al fianco di Aquino ma la mossa non sortisce effetti anzi e l’Urbania che sfiora il raddoppio prima (14’) con Cantucci (tiro alto) poi con Procacci (22’) che in diagonale costringe Rocchi al miracolo. In mezzo Aquino (19’) costringe Ducci alla deviazione sopra la traversa. Temellini non trova la porta con un perentorio stacco di testa al 30’. Al 37’ l’episodio che potrebbe cambiare le sorti dell’incontro: Bonacci appena entrato al posto dello stanchissimo Aquino viene spinto da dietro, per arbitro è rigore che indica il dischetto. Ducci ipnotizza Palmucci e così può cominciare la festa bianco rossa anche se il lunghissimo recupero tiene con il fiato sospeso i numerosi tifosi accorsi al Comunale. Appena sufficiente la direzione del fischietto riminese.

da: Giuseppe Stulzini

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607