• Senza categoria

Calcio, Serie D: la Vis Pesaro vola con Olcese e Baldazzi

VASTO – La Vis Pesaro ora ci crede più che mai. Nella 25esima  giornata del girone F di serie D gli uomini di Riolfo annientano anche la Vastese e mettono in fila il quarto successo consecutivo, mantenendo invariato il distacco dalla capolista Matelica, oggi vittoriosa per 4-2 contro la Sangiustese.

I padroni di casa partono subito aggressivi cercando di sfondare la difesa vissina, ma sono gli ospiti a indirizzare la partita: all’11’ infatti la prima occasione pericolosa capita sulla testa di Bortoletti che non centra il bersaglio. Al quarto d’ora il risultato si sblocca sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il portiere Camerlengo non trattiene il pallone e Baldazzi deposita in rete.

Passano due minuti e ospiti ancora pericolosi con Bortoletti che prova a sorprendere il portiere avversario dalla distanza ma Camerlengo si fa perdonare l’errore precedente trattenendo la sfera.

Al 21’ ancora Camerlengo indugia col pallone tra i piedi nell’area piccola e rischia di combinare un pasticcio regalando il raddoppio a Olcese.

Al minuto 27 primo sussulto dei padroni di casa che ci provano con Stivaletta. La conclusione da fuori viene respinta da Marfella e sugli sviluppi dell’azione si innesca un flipper nell’area vissina ma alla fine Di Pietro non trova la porta.

Al 35’ la Vis trova il raddoppio con Olcese che batte il portiere avversario con un’incornata.

Si va così negli spogliatoi sul risultato di 2-0. Al rientro in campo la partita si spegne: la Vastese ci prova con poche e timide occasioni ma la difesa ospite fa buona guardia e protegge il risultato.

Al 20’ il neo entrato Cruz impegna il portiere abruzzese con un tiro ravvicinato da dentro l’area senza riuscire a sorprenderlo.

Al 25’ è ancora la Vis Pesaro in avanti che cerca il 3-0 con Olcese che si fa deviare in angolo una potente conclusione da fuori area.

Le uniche occasioni per la Vastese sono un calcio di punizione che Fiore calcia direttamente sul portiere che para senza problemi e  5 minuti dopo un tiro di Lucciarini, appena entrato per sostituire Di Pietro che Marfella devia in angolo.

Dopo 3 minuti di extra-time l’arbitro dice che basta così e rimanda le sqadre negli spogliatoi. Per la Vastese sesta sconfitta in questo girone di ritorno e quarta consecutiva che segnalano una crisi profonda.

La Vis Pesaro, d’altra parte, vuole continuare il suo cammino verso la Serie C.

Domenica prossima, 4 marzo, trasferta sul campo del Monticelli.

 

VASTESE CALCIO: Camerlengo, Cane, De Chiara, Di Pietro (72’ Lucciarini), Amelio, Iarocci, Stivaletta, Pizzutelli, Leonetti, Fiore, Bittaye (64’ Cherillo). Panchina: Alonzi, Iodice, La Barba, Casciani, Carice, Alberico, Tedesco. All. Colavitto.

VIS PESARO 1898: Marfella, Rossoni, Cacioli, Paoli, Bellini, Olcese, Ridolfi (77’ Buonocunto), Lignani (85’ Calzola), Boccioletti (92’ Rossi), Bortoletti (58’ Cruz), Baldazzi (89’ Ficola). Panchina: Cappuccini, Dragonetti, Donati, Vitali. All. Riolfo.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607