• Senza categoria

Calcio, Serie D: la Vis annienta la capolista e riapre i giochi

MATELICA – VIS PESARO 1-2

MATELICA CALCIO: Demalija; Arapi (41’ st Dano), Meneghello (24’ st Tonelli), Messina (30’ st Gilardi), De Gregorio; Lo Sicco, Callegaro (24’ st Cuccato); Angelilli (37’ st Kyeremateng), Gabbianelli, D’Appolonia; Magrassi. (A disp.: Rivosecchi, Malagò, Gerevini, Riccio) All. Tiozzo

VIS PESARO 1898: Marfella; Rossoni, Cacioli, Radi, Boccioletti (15’ st Calzola); Carta, Paoli, Bellini (43’ st Bortoletti); Buonocunto (47’ st Lignani); Olcese, Baldazzi (35’ st Cruz). (A disp.: Cappuccini, Ridolfi, Bartomioli, Rossi, Ficola) All. Riolfo

Arbitro: sig. Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto

 

MATELICA (MC) – Giornata eccezionale per la Vis Pesaro che espugna il campo della capolista Matelica per 2-1 e si porta a soli 4 punti dalla vetta, riaprendo così il girone F di serie D.

La ciliegina sulla torta poi è la sconfitta dell’immediata inseguitrice Vastese che soccombe in casa per tre reti a due contro il Pineto.

Partenza a razzo per la squadra di Riolfo che schiaccia il Matelica nella propria area di rigore con un pressing asfissiante, tant’è che il primo gol tarda solamente 16’: cross di Carta che trova la testa di Baldazzi per l’1-0. Poche altri pericoli nel primo tempo, uno su tutti il tiro dalla distanza di Gabbianelli.

Dopo appena tre minuti della ripresa ecco il raddoppio, sempre su cross di Carta e altro gol di testa, questa volta di Buonocunto.

Il Matelica sembra disorientato e viene salvato solamente da un inevitabile calo della vis. Dopo dieci minuti infatti, i padroni di casa accorciano le distanze con D’Apollonia che anticipa Marfella e insacca imbeccato da Angelilli.

Rinvigorita dal gol, il Matelica si scopre e cerca di agguantare il pareggio ma la difesa Vissina con poco affanno si protegge bene.

 una manciata di secondi dalla fine grande spavento per gli ospiti che concedono un pericolosissimo tiro a Tonelli che sbaglia la mira di un soffio.

 

Grande vittoria per la Vis che riapre i giochi e domenica prossima attende la Jesina al Benelli per continuare il suo cammino verso la promozione diretta.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607