• Senza categoria

Calcio, Serie D: la Vis passa anche a Fabriano e ora comincia a sognare

FABRIANO – VIS PESARO 1-4

FABRIANO CERRETO: Spitoni; Tafani, Lapi (Forò al 46’), Labriola, Balducci; Sassaroli, Bambozzi; Zepponi (Pellonara al 77’), Baldini (Compagnucci al 67’), Girolamini (Cicino al 67’); Piergallini.
Allenatore: Sauro Trillini.

VIS PESARO 1898: Marfella; Rossoni, Cacioli, Radi, Boccioletti (Lignani al 68’); Bellini (De Piano all’88’), Paoli, Carta (Bortoletti al 68’); Buonocunto (Rossi al 75’); Olcese, Cruz (Ridolfi all’84’).
Allenatore: Giancarlo Riolfo.

Arbitro: sig. Minerari di RovigoReti: Reti: 12′, 42′ e 54′ Cruz (V), 73′ Lignani (V), 86′ Cicino (F)
Note: recupero pt 0 / st 4′

 

FABRIANO (AN) – Importantissima vittoria della Vis Pesaro, che nella 14esima giornata del campionato di Serie D girone F supera il Fabriano Cerreto per 4 reti a 1 e, in virtù del pareggio del Matelica in casa del Campobasso si porta a una sola lunghezza dalla capolista, incominciando a sognare la promozione in serie C.

Sotto il diluvio dello stadio “Aghetoli” mister Riolfo manda in campo Rossoni dal primo minuto e … al posto di un influenzato Baldazzi.

Dopo soli 16 secondi dal via la Vis chiede un calcio di rigore per una spinta su Olcese, ma l’arbitro lascia correre tra le proteste degli ospiti. Solita partenza aggressiva per la Vis che pressa costantemente nella metà campo avversaria. Il gol arriva dopo 12’, con un’incornata di Cruz che spedisce la palla infondo alla rete dopo il corner di Carta.

Nonostante l’arrembaggio degli ospiti, il Fabriano reagisce colpo su colpo, costruendo numerose azioni ma senza riuscire a rendersi veramente pericoloso.
Sul finire del primo tempo la Vis raddoppia sempre con Cruz, sempre di testa e sempre su cross di Carta.
Passano soli nove minuti dall’avvio della ripresa ed ecco ancora Cruz che buca la difesa avversaria e, imbeccato da un lancio in avanti di Olcese, centra la tripletta personale.

Reazione d’orgoglio del Fabriano che nonostante le tre reti di svantaggio continua ad attaccare e a cercare il gol, non riuscendo però a spiazzare Marfella.

Il poker per la vis porta la firma di Lignani, che entrato da soli 5 minuti trova il gol al 73’ su calcio d’angolo, l’ennesimo per la vis che scaturisce da calcio da fermo.

L’unica sbavatura su una prestazione impeccabile arriva all’86esimo minuto quando Radi stende in area un attaccante avversario. Il calcio di rigore viene battuto da Cicino che spiazza Marfella e realizza il gol della bandiera che, sebbene inutile, premia gli sforzi di una squadra che comunque ci ha creduto fino in fondo.

Sesta vittoria su sette trasferte per la Vis che centra anche il sesto successo consecutivo ed ora è a ridosso della vetta, a 34 punti.

Domenica 3 dicembre impegno casalingo con il Francavilla per continuare a sognare.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607