• Senza categoria

Calcio, Eccellenza: l’Urbania soffre ma continua a vincere

URBANIA – BARBARA 2-1

URBANIA CALCIO: Pollini, Renghi, Hoxha (51’ Giovannelli), Gaggiotti, Rossi (61’ Patarchi), Temellini, Pagliardini, Ricci, Ottaviani (92’ Cantucci), Procacci, Sacchi (76’ Mazzanti). A disp.: Ducci, Maroncelli, Pairdini. All.: Fucili.

BARBARA CALCIO: Campana, Angeletti (46’ Morico), Musumeci, Carboni Nicolò, Alessandrini, Palazzi, Rossini (78’  Paolini), De Angelis, Api, Martellucci (72’ Brunori), Abbate (51’ Evangelisti). A disp.: Pretini, Fiordelmondo, Ceccacci. All.: Ciattaglia.

Arbitro: sig. Tassi di Ascoli

Assistenti: Paolella e Principi di Ancona

Reti: 8’ Procacci, 56’ Rossini, 79’ Mazzanti

Note: 200 spett. Recupero pt 1’ / st 5’

 

URBANIA – Vittoria sofferta dell’Urbania che attenua in parte la delusione per l’eliminazione in Coppa Italia mercoledì scorso a Camerano. Tre punti che collocano gli uomini di Fucili al 2° posto solitario dietro la capolista Montegiorgio sconfitta a Chiaravalle. Partita dai due volti con i locali protagonisti di un brillante avvio dove dopo il vantaggio di Procacci si vedono annullare il raddoppio di Sacchi per un dubbio fuorigioco, sciupano tanto e troppo poi subiscono la veemente reazione degli ospiti che prima pareggiano poi gettano al vento due nitide occasioni per il sorpasso ed infine nel concitato finale trovano il tap-in vincente del giovane Mazzanti in campo da appena 3’ minuti. La partita si sblocca subito: 8’ assist di Sacchi per Procacci che in diagonale batte Campana. Passano appena 2’ minuti e Sacchi raddoppia con preciso diagonale ma bandierina alta dell’assistente vanifica tutto. Pagliardini s’invola tutto solo (20’) ma l’uscita tempestiva di piedi di Campana salva il Barbara. Prima azione ospite al 33’ con Martellucci che costringe Pollini alla deviazione in angolo. Brivido nell’area locale al 42’ quando un difensore salva sulla linea su tiro cross di Rossini. Clamoroso errore di Sacchi al 43’ che tutto solo sul 2° palo calcia incredibilmente fuori. Inizio di ripresa nel segno di Rossini: prima (4’) trova la deviazione in angolo di Pollini poi (11’) lo trafigge sul 1° palo dopo una volata di 50 metri. E’ il miglior periodo del Barbara che getta alle ortiche il sorpasso con Api (15’) che calcia un rigore in movimento sopra la traversa. Un minuto dopo la girata di Martellucci fa la barba al palo. Ancora Api (25’) di testa manda alto da pochi passi. Quando ormai sembra che le due squadre sembrano accontentarsi del pari arriva l’episodio decisivo: mischia in area ospite, Ricci da terra calcia in giravolta su Campana che non trattiene, sulla palla si fionda Mazzanti che mette dentro e fa scatenare la festa bianco rossa.

Giuseppe Stulzini

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607