• Senza categoria

Calcio, Eccellenza: la Forsempronese interrompe l’imbattibilità dell’Urbania nel sentito derby

ph: F.C. Forsempronese

URBANIA – FORSEMPRONESE 0-1

URBANIA CALCIO (4-3-3): Pollini; Renghi, Temellini, Patarchi, Rossi (67’ Hoxha; Paiardini (67’ Ricci), Gaggiotti, Procacci;  Pagliardini, Ottaviani (84’ Cantucci), Sacchi. A disp.: Ducci, Maroncelli, Giovanelli, Mazzanti. All.: Fucili.

FORSEMPRONESE (4-3-2-1): Piagnarelli; Paolini (72’ Pandolfi), Gentili, Fontana Zandri; Paradisi, Bartoli (89’ st Marcolini), Belkaid; Pagliari Lorenzo (84’ Radi), Orci (86’ Bucchi); Cecchini (72’ st Rosati). A disp.: Amadori, Pagliari Simone. All.: Fulgini.

Arbitro: sig. Santucci di Jesi

Assistenti: Bertuccini di Pesaro e Principi di Ancona

Rete: 33’ pt Belkaid (rig.)

Note: 400 spettatori con buona rappresentanza ospite. Espulso Gaggiotti al 40’ pt (doppio giallo). Ammonito Procacci, angoli 5 a 2. Recupero 2’ pt – 6’ st.

 

URBANIA – Derby spigoloso che emette due sentenze: finisce l’imbattibilità dell’Urbania e la Forsempronese che balza al secondo posto solitario dietro la capolista Montegiorgio. Non è stata una bella partita condizionata sicuramente dall’ingenua espulsione di Gaggiotti e dal forte vento che ha disturbato il gioco soprattutto nella ripresa e se a questo poi aggiungiamo qualche decisione sbagliata della terna ci vuol poco a tirare le somme. Cuore e grinta non sono bastati ai durantini che già mercoledi tenteranno di rialzarsi nella semifinale di Coppa Italia. Davanti al numeroso pubblico accorso sono i locali ad imbastire le prime trame di gioco ma prima Sacchi (7’) poi Ottaviani (9’) non sono lucidi nelle conclusioni ravvicinate. La Forsempronese mette la testa avanti al 10’ ma il tiro cross del giovane Orci non impensierisce Pollini. Il diagonale di Sacchi al 13’ è troppo debole. Bolide di Belkaid dalla lunga distanza al 19’ ma il numero uno locale risponde presente. Bello spunto in velocità di Pagliardini al 19’ ma l’assist per Ottaviani e Sacchi è impreciso. Paradisi fa tutto bene tranne la conclusione al 22’ facendo disperare Fulgini. La punizione di Belkaid al 25’ esce di poco. Bel colpo di testa di Pagliardini alla mezzora con Piagnarelli che deve volare per mettere sopra la traversa. Al 32’ l’episodio che decide il match: Rossi mette giù Pagliari con l’arbitro che va subito sul dischetto, dopo le consuete proteste arriva la battuta di Belkaid che spiazza Pollini e porta la Forsempronese in vantaggio. Al 40’ la doccia gelata per il team Fucili: Gaggiotti nel giro di sei minuti rimedia due gialli (sciocco il primo per proteste, giusto il secondo per un’entrata scomposta). L’espulsione non abbatte i bianco rossi che con Pagliardini colpiscono la traversa al 43’. Nella ripresa poco da segnalare se non la topica di un assistente che alza la bandiera fermando Sacchi tutto solo davanti al portiere su retropassaggio di un difensore ospite. Un minuto dopo stessa situazione ma è bravissimo Piagnarelli ad uscire sui piedi dello stesso. Ultimo segnale negativo in casa locale è il colpo di testa di “Filo” al 45’ che fa la barba alla traversa. 

(Giuseppe Stulzini)

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607