Coppa Titano: super rimonta del Tre Penne sulla Cosmos, 4 gol in 20 minuti

— Repubblica di San Marino

TRE PENNE (4-3-1-2): Migani; Battistini (dal 24’ Gai), Fraternali, Rossi, Merendino; Gasperoni, Patregnani (dal 50’ Marigliano), Calzolari; Simoncelli; Paganelli, Marco Martini. A disposizione: Macaluso, Succi, Santini, Cesarini, Valli. Allenatore: Luigi Bizzotto.

COSMOS (4-4-2): Gregori; Cavalli, Giulianelli, Lepri, Baschetti; Pari (dal 78’ Morri), Sanchini, Zaghini, Neri; Negri (dall’85’ Benedetti), Bonfigli (dal 90’ Fortunato). A disposizione: Casali, Mariotti, Grassi, Zonzini. Allenatore: Sereno Uraldi.

Arbitro: sig. Delvecchio

Assistenti: Tuttifrutti e Bernardini

Reti: 7’ Bonfigli, 62’ Negri, 67’ Simoncelli, 80’ Marco Martini, 82’ Marigliano, 90’ Gai

 

SAN MARINO – Se la cava con un formidabile finale di partita, il Tre Penne di Luigi Bizzotto che pesca in panchina gli uomini decisivi al fine dell’ottenimento dei primi tre punti in Coppa Titano per i detentori del titolo. La sfida con la Cosmos si è giocata con oltre due settimane di ritardorispetto a quanto inizialmente previsto, al fine di sottoporre il manto erboso del San Marino Stadium (dove era calendarizzato l’incontro) ai necessari trattamenti, utili a garantirne il rispetto degli standard internazionali per gli ultimi incontro di Nazionale ed Under 21.

Ieri sera, al Federico Crescentini di Fiorentino, è la Cosmos a prendere in mano la partita sbloccando il risultato dopo appena sette minuti con Riccardo Bonfigli, al terzo centro in questo inizio di stagione. Gli uomini di Uraldi non solo difendono il vantaggio per un’ora, ma trovano anche la via del raddoppio con Cristian Negri: per l’ex attaccante della Folgore è invece il primo gol dell’anno e che – purtroppo per lui e per i gialloverdi – non porterà punti.

Di lì a cinque minuti, infatti, Simoncelli dà il la alla rimonta con un mancino che supera Gregori. La Cosmos resiste all’assalto biancoazzurro fino all’80’ quando – nel giro di una manciata di minuti – il Tre Penne impatta, sorpassa e chiude. Prima Marco Martini, poi l’ex di turno Marigliano – entrato nel corso del secondo tempo – ribaltano le sorti dell’incontro in poco meno di due minuti. Prima del triplice fischio c’è tempo anche per la rete di Nicola Gai, anch’egli partito dalla panchina, che mette al sicuro un successo insperato per il Tre Penne, vincente alla prima e unica sfida disputata nel Girone D di Coppa Titano, quello che comprende anche il Pennarossa.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607