CALCIO
L’Urbania riacciuffa il Marina all’ultimo respiro
Labate salva i biancorossi dalla seconda sconfitta di fila

〉 URBANIA 9 dic 2019 / 16:26

URBANIA – MARINA 1-1

URBANIA CALCIO (4-3-1-2): Stafoggia; Rossi A. (70’ Patrignani), Renghi, Temellini, Labate; Bicchiarelli (70’ Cerpolini), Giovannelli, Bozzi; Lucciarini; Fraternali, Cantucci. A disp.: Pagliardini, Rocco, Catani, Sacchi A., Calabresi, Sebastianelli, De Bartoli. All.: Pazzaglia

MARINA CALCIO (3-5-2): Castelletti; Baldi, Savelli (84’ Simone), Marini; Ribichini, Gregorini (82’ Gabrielloni), Rossetti, Gagliardi (58’ Maiorano), Martedi; Baldini (77’ Domenichelli), Pierandrei (88’ Bassotti). A disp.: Casagrande, Droghini, Pigliapoco, Bronzini. All.: Giorgini (Mariani squalificato)

Arbitro: Racchi di Ancona  Assistenti: D’Ovidio e Giacomucci di Pesaro

Reti: 64’ Gregorini, 91’ Labate

NOTE: Recupero 2′ + 4′


All’ultimo assalto, l’Urbania strappa un pari ormai insperato contro un Marina che si morde le mani per essere arrivato ad un centimetro dalla conquista dell’intera posta. Provvidenziale la zampata di Labate che, in pieno recupero, risolve una mischia dopo un’ottima percussione a centro area di Patrignani.

CRONACA. Urbania senza Rossi M. (squalificato) e Sacchi (infortunato), 4-3-1-2 è il modulo scelto da Pazzaglia nel quale Bicchiarelli e Bozzi ritrovano una maglia da titolare, 352 per il Marina con il duo d’attacco Baldini – Pierandrei. Avvio di gara contratto da ambo le parti, il primo tentativo arriva solo al 15′ quando Gregorini calcia dal limite, Stafoggia respinge, Ribichini spreca malamente il possibile tap in; passa un minuto e Marini atterra Cantucci in area di rigore, Racchi di Ancona fa proseguire, lasciando non pochi dubbi. Alla mezz’ora, è alto il tiro di Bicchiarelli, mentre al 34′, su schema da punizione, va al tiro Gregorini, palla di poco a lato. Prima del riposo (45′), ci prova anche Bozzi, conclusione out. Grande intervento di Stafoggia in avvio di ripresa, il portiere di casa risponde presente dopo un’insidiosa percussione di Pierandrei; al 60′, punizione di Lucciarini, nell’area di rigore del Marina si accende una mischia, risolta dagli ospiti anche in maniera abbastanza fortunosa. 60 secondi dopo, Bozzi sfonda a sinistra e crossa al centro, il colpo volante di Bicchiarelli è splendido ma finisce fuori. Sarebbe stato un eurogol. Ancora pericoloso Pierandrei (61′), l’ex Jesina si mangia un gol praticamente fatto; gol del Marina che arriva al 63′ a firma Gregorini (tiro sull’angolo lontano), dopo un bel scambio con Baldini. Subito lo svantaggio, l’Urbania fatica a costruire una reazione degna di nota, fino al minuto 91 quando Patrignani sfonda a destra e mette al centro, in mischia l’ultimo tocco è quello di Labate. In un pazzo tempo di recupero, al 92′ l’estremo Castelletti sbaglia un rinvio, Cantucci da 30 metri, a porta vuota, mette alto. Finisce 1-1, l’Urbania sale a 21 punti, in attesa delle ultime due sfide del girone d’andata contro Sassoferrato e San Marco Lorese.

 

DA: Ufficio Stampa Urbania Calcio

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607