BASKET SERIE A
LBA, calendario 2019-2020: Carpegna Prosciutto Pesaro debutta in casa con Fortitudo Bologna
Subito una sfida di cartello per la 'nuova' Vuelle

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

— PESARO

Il campionato di Serie A è sempre più vicino e le emozioni crescono. Se poi l’esordio è contro una storica rivale, le emozioni sono ancora più grandi. Martedì 24 settembre (con ritorno al PalaDozza il 12 gennaio) è la data che tutti i tifosi e gli appassionati della Vuelle sponsorizzata Carpegna Prosciuttodevono segnarsi per il debutto dei biancorossi nel prossimo torneo. Alla Vitrifrigo Arena l’avversaria sarà la neopromossa Fortitudo Bologna per una sfida molto sentita da entrambe le parti. L’orario del match verrà comunicato successivamente ma intanto oggi la LegaBasket ha diramato il calendario che vedrà la squadra di coach Federico Perego impegnata sui parquet di tutta Italia del massimo campionato.

Dopo l’esordio casalingo ci sarà poco tempo per riposare dal momento che domenica 29 settembre la Carpegna Prosciutto scenderà in campo al PalaSerradimigni di Sassari contro il Banco di Sardegna (ritorno a Pesaro il 19 gennaio). Dopo la sosta prevista alla terza giornata, alla quarta a Pesaro arriverà l’altra bolognese, la Virtus per il match previsto per domenica 13 ottobre (match a Bologna in programma per il 2 febbraio). A seguire il calendario prevede la trasferta del 20 ottobre al PalaPentassuglia di Brindisi (in casa il 9 febbraio), prima della gara interna contro la Grissin Bon Reggio Emilia (6^ giornata – domenica 27 ottobre, ritorno al PalaBigi l’1 marzo).

Il mese di novembre si aprirà con il viaggio che porterà la Carpegna Prosciutto in direzione Treviso (domenica 3/11) per sfidare un’altra neopromossa che torna dopo anni di assenza in Serie A (ritorno in casa l’8 marzo). Domenica 10 novembre l’appuntamento è di nuovo alla Vitrifrigo Arena per la gara contro la Dolomiti Energia Trentino (ritorno l’11 marzo) mentre sette giorni dopo si andrà a far visita alla Virtus Roma (domenica 17/11), tornata nel massimo campionato (in casa il 15 marzo). Alla 10^ e alla 11^ giornata ci attendono le sfide con due lombarde: Brescia in trasferta (24 novembre) e Cremona al PalaRadi (1 dicembre), con i match di ritorno previsti a campi invertiti per il 22 e 29 marzo.

Appuntamento imperdibile anche quello dell’ 8 dicembre quando a Pesaro arriverà l’AX Armani Exchange Milano per una sfida sempre molto sentita (al Mediolanum Forum si giocherà domenica 5 aprile) a precedere i due turni che vedranno la squadra biancorossa prima a Varese (15 dicembre) e poi a Pistoia (22 dicembre) che saranno di scena alla Vitrifrigo Arena a cavallo di Pasqua, sabato 11 aprile e lunedì 13 aprile (Pasquetta). Non c’è spazio per le soste neanche nel periodo natalizio: nel giorno di Santo Stefano infatti i tifosi pesaresi potranno gustarsi il match contro l’Acqua San Bernardo Cantù (a Desio si giocherà il 17 aprile), con il 2019 che si chiuderà tre giorni più tardi (il 29 dicembre) sul campo del Taliercio per la sfida contro i campioni d’Italia della Umana Reyer Venezia (con la Carpegna Prosciutto che giocherà in casa il 19 aprile). L’ultima giornata è in programma per domenica 5 gennaio quando alla Vitrifrigo Arena scenderà Trieste che ospiterà invece i biancorossi il 26 aprile in chiusura di campionato.

Coach Federico Perego commenta il calendario che vedrà impegnata la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nella prossima stagione di Serie A: “L’inizio è ovviamente molto affascinante e interessante dato che affrontiamo una storica rivale come la Fortitudo. Ad aprile avremo partite che probabilmente potrebbero essere decisive e anche a Natale per quanto riguarda il girone di andata poiché sfideremo quelle che a oggi sulla carta sono le nostre rivali. Per il momento è abbastanza prematuro dare giudizi: dovremo essere bravi a farci trovare pronti ed essere competitivi contro tutti facendo uno sforzo in più dei nostri avversari. Il livello complessivo del campionato si è alzato, avremo sfide stimolanti davanti a noi ma penseremo a una partita alla volta dando tutto per raggiungere il nostro obiettivo”.

© TRC - RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbero interessarti anche...

EnglishItalianoEspañol