CALCIO, 2ª Cat. Marche – gir. A: Risultati e tabellini della 17^ giornata

  • FRONTINO – POLE 0-1

FRONTINO: Belfortini, Torregiani (80′ Ercolani D), Casciana, Turchi, Ippoliti, Riminucci, Nerhati (55′ Innocenti), Grassi, Ndiaye (60′ Marinoni), Allegretti, Fabbri. All.: Lazzarini S.

POLE CALCIO: Rossi, Barzotti, Rebiscini, Di Muccio, Fiorani, Grilli, Candiracci (80′ Casavecchia), Gramaccioni, Luzi, Pellegrini, Cagnoli.

Rete: 75′ Pellegrini (rig.)

Fratte di SASSOFELTRIO – La partita viene decisa con l’ennesimo rigore fischiato ai danni del Frontino. Dopo l’ insperato vantaggio gli ospiti , in inferiorita’ numerica, si chiudono tutti in difesa ma i locali non riescono a siglare il goal del pareggio complice anche la sfortuna, infatti il tiro da fuori di Riminucci si stampa sul palo e la palla cammina per tutta la linea di porta ma non entra. Peccato perché il Frontino non meritava questa sconfitta.


  • VIS CANAVACCIO – OLYMPIA M.F. 0-0

  • AVIS SASSOCORVARO – SCHIETI 0-4

  • FALCO ACQUALAGNA – FERMIGNANO 2-1

FALCO ACQUALAGNA: Benedetti, Chiarucci, Rosetti (90′ Gori), Biccari, Picchi, Cottini, Rombaldoni, Marini (76′ Mariotti), Moretti, Balla, Giacca (81′ Cencioni). All.: Guidi.

FERMIGNANO CALCIO: Labate, Marchionni F., Capponi, Xherrahi, Bianchi, Magi, Di Paoli (Marchionni G.), Romani, Tombari, Demetri (81′ Corrieri), Izzo. All.: Cantucci.

Arbitro: sig. Bellucci di Pesaro

Reti: 1′ Moretti, 5′ Tombari, 10′ Rosetti


  • PEGLIO – REAL ALTOFOGLIA  Rinviata
  • BADIA TEDALDA – SANTA CECILIA  Rinviata

  • MERCATELLESE – CAGLIESE 3-0

MERCATELLESE: Antonini, Arceci, Pierucci (20′ st Marchetti), Evangelisti, Bonelli, Lupini, Tallarini, Serafini, Fraternali, Del Gallo (34′ st Bernardini), Cruciani (19′ st Contucci). All.: Giacomini.

CAGLIESE CALCIO: Ioni, Romani (35′ pt Curzietti),  Falconi (6′ st Padovani), Minang (6′ st Ciabocchi), Bucci, Ferri, Cardinetti, Patrignani, Baldeschi, Cabello, Ramaioli. All.: Giacomini.

Arbitro: sig. Negiusanti di Pesaro

Reti: 16′ pt Cruciani, 33′ pt Fraternali, 7′ st Del Gallo
NOTE: Espulso al 45′ pt Ferri

FOSSOMBRONE – La Mercatellese aggira l’ostacolo neve del comunale di Mercatello sul Metauro, giocando sul campo neutro forsempronese, contro la Cagliese del presidente Casavecchia, reduce dalla vittoria di Frontino (poi la sosta forzata per neve). La Mercatellese invece ritorna dopo la squillante vittoria con il Santa Cecilia.
Entrambe si erano presentate per questa gara, vogliose di cogliere un successo importante ai fini della classifica e per dare lustro a due sodalizi con storia calcistica ricca d’interesse, in specie la Cagliese una nobile decaduta, che ha militato per tanti anni nel campionato di seri D. incontrando complessi come Carpi, Ravenna, Forlì, Ancona, Fano, Maceratese.
Alla fine dei 90 minuti, a sorridere è la Mercatellese che trova un rotonda vittoria, grazie al suo attacco spietato e al giusto equilibrio imposto da mister Giacomini alla squadra. La Cagliese paga le assenze, un troppo sbilanciato in fase offensiva e contemporaneamente  una difesa striminzita e distratta, rimasta in dieci nei secondi 45° ha rischiato di appesantire ancora di più il risultato.
Al via subito rovesciamenti di fronte in evidenza Baldeschi per gli ospiti e Del Gallo per la Mercatellese. Al 16° locali in vantaggio discesa dell’ottimo Tallarini cross in area e il bomber Cruciani mette in rete. La reazione della Cagliese  arriva tre minuti dopo, Cabello inventa la solita punizione maligna, la palla però è respinta dalla traversa, la conseguente mischia in area  è risolta da Bonelli e Arceci. Ancora pericoli davanti all’estremo Antonini, ma su un capovolgimento di fronte condotto da Del Gallo, la Mercatellese raddoppia con una bella rete di Fraternali. Scorrono i minuti con la Cagliese costantemente in attacco al 44°Cardinetti inventa una bella girata, Antonini è bravo a respingere la forte conclusione. Al 45° Del Gallo scatta in contropiede il difensore Ferri in recupero spinge a terra l’attaccante, per l’arbitro è cartellino rosso, ma un giallo sarebbe stato più giusto.
Nella ripresa i tifosi giallorossi attendono un altro Cagli, nonostante l’inferiorità numerica, ma non è così, la Mercatellese continua a graffiare con l’infuocato tandem d’attacco: Tallarini scatenato scende sul lato destro, passaggio a Del Gallo e l’uomo in più della Mercatellese realizza la terza rete. Si ripete al 60° l’attaccante rossoblù con una travolgente azione, passaggio a Cruciani la deviazione è troppo morbida, palla fuori.
Non si perde di forze e di animo il Cagli, continua ad imbastire azioni offensive con Ciabocchi che tira al 60°sopra la traversa e Curzietti al 65°prova dalla lunga distanza.
La Mercatellese con le ripartenze porta sempre delle grosse insidie  con Fraternali , Del Gallo, Lupini, Serafini oggi molto attivi.
Nel finale la gara perde di lucidità e intensità, le azioni offensive d’ambo le parti continuano ma le rispettive difese prevalgono e il risultato non cambierà.
Per la rampante Mercatellese di questi tempi è stata una giusta vittoria, mentre per il Cagli c’è l’obbligo di rifarsi dal prossimo incontro.

CASININA CALCIO: Ibidi. De Marco, Arcangeli, Taranbtino (31′ st Penserini), Ugolini, Mazzoli, Guerra (13′ st Ricci), Perugini, Cecchini, Filippini A.,Santi (31’st Battelli). All.: Biagetti.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607