Calcio, 2ª Cat. Marche – gir. A: Risultati e tabellini della 2^ giornata

CAGLIESE 2 - 0 MERCATELLESE  |  11' pt Baldeschi, 20' st Romani

CAGLIESE: Ioni, Romani, Ferri, Ciabocchi (8′ st Falconi), Mascellini, Catena, Patrignani, Baldeschi (8′ st Vitulano), Cabello, Marchetti. All.: Giacomini.

MERCATELLESE: Pierantoni, Bonelli, Pierucci (34′ st Bernardini), Lupini, Arceci, Evangelisti (18′ st Marchetti), Contucci (28′ st Pennesi), Serafini, Fraternali, Cruciani, Lani. All.: Giacomini.

Arbitro: sig. Cardelli di Pesaro

CAGLI – La Cagliese alza già la voce in questo torneo, va in testa  grazie alla seconda vittoria ai danni di una appesantita Mercatellese. Eh già alla squadra di Tomei serve un preparatore atletico, i carichi di lavoro molto forti di mister Giacomi in precampionato, stanno bloccando il team dell’Altometauro: poco graffiante in avanti, lento a centrocampo e distratto in difesa. La Cagliese del presidentissimo Casavecchia (che ritorna dopo alcuni anni) vuole subito lasciare queste categorie minori, come ammette il suo patron Casavecchia prima dell’ odierna gara. Una nobile decaduta la rappresentativa giallorossa, ma se andiamo a sfogliare il suo voluminoso libro d’oro ingiallito per la vecchiaia e l’usura ma straricco di annotazioni positive comprendenti cioè periodi felicissimi  quanto militava in serie D, trovandosi a gareggiare con complessi di grosso blasone (Carpi, Ravenna, Forlì, Ancona, Fano, Maceratese ecc)  che hanno  stimolato il team giallorosso facendolo ben figurare. La retrocessa  Mercatellese con forti ambizioni di risalire, imbocca subito la strada sbagliata in questo torneo (troppa fretta e confusione la società nel risistemare le cose),  negli ultimi anni è stata sempre in altalena tra la 2° categoria. e la 1°, ha  accarezzato anche il segno di disputare il campionato di promozione, ma per questo team che ha sulle spalle 49° tornei, ci sarà molto d’ aspettare. Così l’atteso incontro non cambia il risultato e termina con un giusta vittoria per i cagliesi.

 


CASININA 1 - 2 OSTERIA NUOVA  |  7'st Scarlatti, 23'st Fraternali, 32'st Foschi

CASININA CALCIO: Ibidi, Santi, Arcangeli, Ugolini, Mazzoli, Tarantino, Perugini, Guerra (30’st Schiavi), Cecchini, Filippini, Caiterzi (13’st De Marco). All.: Biagetti

OSTERIA NUOVA: Foschi, Spinaci, Magi, Sabattini, Bonci, Alaqua, Ena (20’st Pieri), Tarallini, Scarlatti, Allkani, Denti. All.: Boccioletti

Arbitro: sig. Pigliacampo di Pesaro

SASSOCORVARO – Disfatta “casalinga” per il Montanari Glass Casinina che costretto a giocare lontano dalle mura di casa per impraticabilità del campo impatta contro l’Osteria Nuova che ha meglio interpretato la partita. Primo tempo con poche occasioni dov’è la paura ad essere protagonista. Succede tutto nella ripresa quando gli ospiti vanno in vantaggio con Scarlatti su calcio di rigore al 7′ st. e raddoppiano al 23′ st. con il subentrato Fraternali al termine di un’azione di contropiede che sottolinea il momento d’apnea dei padroni di casa. Uno spiraglio di luce si intravede al 32′ st. con Cecchini che insacca il pallone alle spalle di Foschi dopo una non precisa uscita di quest’ultimo, ma è di fatto troppo tardi per pareggiare.

 


FERMIGNANO 1 - 1 FALCO ACQUALAGNA  |  10' Izzo, 60' Ciampiconi

FERMIGNANO CALCIO: Labate, Bianchi, Marchionni, Bucceri (61′ Di Lorenzi), Servici (58′ El Orbabi), Magi, Capponi, Romani, Di Paoli (82′ Guidi), Izzo, Corrieri. All.: Coletta.

FALCO ACQUALAGNA: Bettini, Benedetti, Rosetti, Orlandi, Picchi, Biccari, Pierpaoli, Ciampiconi (61′ Carpineti), Marini (73′ Mariotti), Balla (90′ Gori), Giacchi. All.: Guidi.

FERMIGNANO – Prima partita casalinga per i lanieri in una bella giornata soleggiata. Affascinante la sfida tra gli allenatori, entrambi fermignanesi, che per anno hanno collaborato e quindi si conoscono molto bene.
I locali partono subito forte, prendendo il dominio del gioco e del campo. Il gol arriva subito ad opera di Izzo che dalla trequarti scaglia un tiro con parabola discendente che inganna Bettini.
Gli ospiti si vedono dopo lo svantaggio con incorsioni centrali di Balla che non trova la giocata vincente.
Izzo ha anche l’occasione di raddoppiare su splendido cross di Bianchi colpisce di testa da distanza ravvicinata, ma questa volta Bettini è bravo e respinge.
Gli ospiti trovano il pareggio nella ripresa da calcio d’angolo dove Ciampiconi di testa insacca.
I ragazzi di mister Coletta dopo il pareggio riprendono il dominio del gioco alla ricerca del gol della meritata vittoria, ma in più occasioni non trovano la porta.
Buona prova dei ragazzi che fisicamente riescono ad imporre e creare gioco, ma i tanti errori sotto porta la penalizzano.

 


POLE 2 - 0 FRONTINO  |  Pellegrini (rig.), Cagnoli

 


REAL ALTOFOGLIA 1 - 1 PEGLIO  |  28'pt Scarselli, 30'st Braccioni

REAL ALTOFOGLIA: Corradi, Poeta (35’st Nardini), Righi, Melini, Montini, Badalotti, Dionigi, Galeotti, Gorgolini, Pasciullo (Battazzi 42st), Scarselli (Ciaffoni 16st).
A disposizione: Pedini, Aloigi, Fabbretti, Nardini, Ferri Marini, Battazzi, Ciaffoni. All.: Ciaffoni.

PEGLIO: Salsiccia, Rossi A., Lucciarini, Leoni El. (16’st Rossi N.), Londei, Baldelli, Paiardini, Leoni En., Paoli (43′ st Venturini), Braccioni, Giovannelli.
A disposizione: Lorenzoni, Venturini, Guidi, Rossi N., Raffaelli, Antoniucci, Tiberi. All.: Grassi.

BELFORTE ALL’ISAURO – Primo tempo più favorevole alla squadra ospite, ma è il Real Altofoglia a passare in vantaggio sfruttando la prima occasione utile con Scarselli al 28′. Anche nella ripresa è il Peglio a spingere di più, spinta che si concretizza al 30′ quando Braccioni da azione di calcio d’angolo di testa insacca alle spalle di Corradi. Lo stesso portiere giallo-nero è bravo un paio di minuti dopo ad alzare sopra la traversa un tiro da fuori. Prima dello scadere una occasione per parte, prima sono gli ospiti ad andare vicino al vantaggio su un altro colpo di testa, poi è il turno del Real Altofoglia con una doppia occasione firmata Ciaffoni e Righi.

 


SANTA CECILIA 3 - 0 BADIA TEDALDA  |  10'st Braccioni (rig.), 31'st Brandinoni (rig.), 45'st Sideri (rig.)

S.CECILIA URBANIA: Saltarelli,Bianchi,Meliffi,Pierleoni(19’st Paternoster J.), Grassi, Crinelli, Braccioni (28’st Prisacaru), Paiardini, Sideri, Paternoster A.(19’st Brardinoni), Tallarini. All.: Bernardini

BADIA TEDALDA: Fontana, Fanfani, Ricci (21’st Bianchi), Pari, Piccini S., Cappellacci, Manfroni, Rosati (34’st Ahmeti), Bragagni, Manka, Capuani. All.: Piccini V.

Arbitro: Giacomucci di Pesaro

NOTE: Espulso al 44’st Cappellacci

URBANIA – Vittoria netta e di “rigore” per il Santa Cecilia che non lascia nulla ai toscani giallorossi. I locali cominciano bene tra le mura amiche contro un Badia Tedalda troppo rinunciatario. Ora ci si aspetta il primo gol su azione per i durantini che fin qui ha segnato solo dal dischetto.

 


SCHIETI 1 - 2 AVIS SASSOCORVARO  |  Mariotti, Fradelloni (rig.), Fradelloni

 


OLYMPIA M.F. 3 - 0 VIS CANAVACCIO  |  60' Arcangeli, 75' Paci, 80' Arosti

OLYMPIA MACERATA FELTRIA: Lazzarini Luca, Rossi, Bicchierini, Franca, Bracci, Lazzarini Lorenzo (87′ Maggiore), Arosti, Arcangeli, Angelini (58′ Maiorano), Paci (80′ fattori), Serafini. All.: Arcangeli.

VIS CANAVACCIO 2008: Monceri, Sartori, Garbugli, Antonelli (75′ Granci), Battazza, Guerra, Reina (53′ Luccarini), Bucci, Patti (35′ Caproni), Cappellacci, Cattano.

MACERATA FELTRIA – Buona la prima in casa per gli uomini di Arcangeli che stendono con un 3 a 0 la giovane Vis Canavaccio. Primo tempo buone occasioni per il locali che prendono una traversa con arosti. Rientrano per il secondo tempo con il ritorno al gol di Arcangeli, i restanti gol con due buone azioni di Paci e Arosti.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607