Cheerleader Vigor: Una piacevole scoperta

logo Cheerleader VigorACQUALAGNA  –  Pochi giorni fa siamo venuti a sapere, grazie all’amico Ivan Cottini che nella vicina Acqualagna è presente una realtà poco diffusa nel nostro Paese, una tradizione che negli Stati Uniti rappresenta uno degli sport più praticati dalle ragazze, con funzione anche di intrattenimento prima di una gara di football e basket.

 

Stiamo parlando del Cheerleading, uno sport che combina coreografie composte da elementi di ginnastica, danza e stunt.

Sono loro, Valentina Buroni e Giorgia Lerci (13 anni), Venusia MorettiCecilia Marchetti, Claudia Fraternali e Matilde Grassi (12 anni), le 6 giovanissime ragazze dell’Associazione Sportiva di ginnastica artistica appartenenti all’A.S.D. VIGOR di Acqualagna, che grazie alla volontà della loro allenatrice Valentina Rondinelli (in foto), la oramai famosa e bellissima DonnAvventura, da quest’anno hanno intrapreso questa nuova avventura.

Valentina Rondinelli

Valentina Rondinelli (27 anni)

Come ci ha spiegato Valentina, la danza artistica è uno sport che richiede tanto allenamento, ma dato che le ragazze si esibiscono solo due volte all’anno, non hanno molte occasioni per dimostrare le proprie abilità. Da qui l’idea di creare le “Cheerleader Vigor”.

Per ora – continua Valentina – le cheer si limitano ad esibirsi prima delle gare interne della Pallacanestro Acqualagna, e quindi ancora non si possono definire delle vere e proprie cheerleader, sarebbe più corretto chiamarle “dance breakers”.

Il nostro intento fin dall’origine è quello di documentare e far conoscere tutte quelle realtà alle quali, molto spesso, i media nazionali non danno molta importanza.

Per cui dedicheremo un’intera puntata nel nostro programma sportivo “SPORT TIME” per far conoscere meglio ed apprezzare questi talenti nascosti.

 

Un grande in bocca al lupo alle ragazze e alla loro coach Valentina dalla redazione di TRC, e buona fortuna nel proseguimento di quest’Avventura e per il raggiungimento dei vostri traguardi.

 

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607