Dopo il ripristino dei 3 ospedali dell’entroterra, sospesa l’occupazione del presidio di Sassocorvaro

SASSOCORVARO  –  Dopo la bellezza di 15 giorni (giorno e notte) di ininterrotta occupazione del presidio ospedaliero “Lanciarini” per dire NO al riordino sanitario regionale, che prevedeva la riconversione del nosocomio sassocorvarese, insieme a quello di Cagli e Fossombrone, in ospedali di comunità, dalle ore 11:00 di ieri mattina il comitato di difesa si è preso una pausa.

Ma non è finita qui, solo una piccola pausa dovuta per le tante persone che si sono succedute in questi giorni, che hanno dedicato il loro tempo a difesa della SALUTE, il diritto più importante che non dovrebbe essere mai ostacolato in una società civile.

Questo tempo non è stato speso invano, infatti grazie anche alle tante firme raccolte e ad alcune persone chiave che hanno messo la propria faccia nei vari eventi di protesta, nella serata di lunedì 25 gennaio è stato riattivato il Ppi (Punto di primo intervento) h24.

E dopo l’incatenamento dei sindaci, dopo il grande gesto del guerriero Ivan Cottini, che nella mattina del 15 gennaio aveva bruciato i suoi medicinali davanti la struttura (con tanto di minacce personali); anche Maria Ferri di 104 anni, come più anziana, del paese ha voluto dare il proprio contributo e far sentire la propria protesta incatenandosi anche lei davanti il nosocomio.

Intanto questa sera (giovedì 28 gennaio) alle ore 21:00, presso la sala consiliare del Comune di Sassocorvaro, si indice un’assemblea pubblica per fare il resoconto della situazione.

Il primo cittadino Daniele Grossi ringrazia tutte le persone che in questi 15 giorni si sono interessate ed hanno partecipato attivamente, molte di queste non residenti a Sassocorvaro, e naturalmente Ivan e nonna Maria.

© TRC NETWORK - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la tua pubblicità qui: commerciale@trcarpegna.net




Potrebbero interessarti anche...

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies. 

Warning: Undefined array key "empty_banner" in /customers/9/5/2/trcarpegna.net/httpd.www/wp-content/plugins/random-banner/include/controller/populate-content.php on line 607